Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

domenica 1 agosto 2010

Mostra canina a Lograto

Sabato 24 Luglio abbiamo partecipato con la nostra associazione alla mostra canina che si teneva a Lograto. Come quasi  sempre, mio marito mi ha raggiunto verso l’ora di cena con la nostra piccola topolina. Erano le sette di sera e non si vedeva ancora anima viva. Io e i miei compagni di avventure, Deborah con il suo Matteo, Katia Alessandro con il piccolo Mattia, ci siamo guardati ed eravamo sul punto di raccogliere le nostre cose e andarcene, quando all’improvviso ha iniziato ad arrivare un po’ di gente tra cui qualche cane…  Accanto a noi si è posizionata la bancarella del canile di Orzinuovi, così abbiamo avuto modo di fare nuove conoscenze, Grazie anche alle meravigliose piante carnivore che il mio caro amico Bruno, ci ha messo a disposizione… devo dire che attiravano molto l’attenzione… Grazie Bruno…

P1030160

Ecco qui le nepenthes  alata e le dionaea , sullo sfondo l’aria allegra di Deb e Max…

P1030165

Questa è la nostra nuova amica, con il suo bellissimo Lost, Elena, Mattia e Matteo.

P1030167

Che dire, ho avuto una nostalgia incredibile della nostra True!

DCP_0415 Decisamente nulla di paragonabile al piccolo topo che Elena ha insistito tanto per avere, ma per lei forse è stato meglio così…

Ma torniamo a noi , basta divagare…

Dopo le prime titubanze della gente qualcosa sembra muoversi e nell’ arrivare i primi cuccioli della mostra ho decisamente perso mia figlia… Dov’è andata? Era qui un attimo fa! Mi guardi in giro, e dopo poco mi rendo conto che sta’ intrattenendo una signora, e che ha in braccio un …. Chihuahua. Noooooo, non ti basta la piccola sorga che abbiamo a casa? Va beh, vado a dare un’occhiata per evitare che le vengano strane idee, sapendo bene il suo amore per gli animali…

Aveva fatto conoscenza con una signora molto gentile che, guarda caso si chiamava come lei… Il caso, a volte!!! Sì che bello, dico io… ma è sottinteso che il cane non lo compra! Puoi fare tutte le belle faccine tristi del mondo, ma un altro topo in casa, no! Mi basta quello che abbiamo, soprattutto quando per dispetto fa pipì contro il divano!!!!!!

P1020243

Arrivano poi dei favolosi cuccioli di pastore tedesco, una luce negli occhi… ma no ho deciso che dopo Rocky non entrerà più nessun cane in casa nostra, ho pianto troppo con True quando è morta!Era il primo cane che avevo e ci ero affezionata da morire, poi era dolcissima, le mancava la parola!

Insomma basta divagare, torniamo al motivo del post!!!!

Della serie che Elena ormai si è integrata totalmente con i padroni dei cani, non si schiodava più dal bordo dei ring dove sfilavano soprattutto i cani piccoli!

Da dietro la nostra bancarella me la osservavo, e pensavo “ Com’è cresciuta la mia piccola! Sembra ieri che gattonava per acchiappare True, che le infilava le dita nel naso… E adesso è lì che tiene banco!!! E’ proprio cambiata, sembra quasi una donnina, chissà , forse da grande farà la veterinaria… Per ora la sua aspirazione è fare la dog-sitter, ma come si dice, ci vuole un punto da cui cominciare!

Giusto per dire, in questo momento sono in camera, lei e la piccola bestiolina, che stanno distruggendo qualcosa… “certo che non è colpa tua se rompi i tuoi giocattoli, Rocky  se lo lancia da solo il suo gioco!!!!!!…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora per cominciare, ti faccio i miei complimenti per il tuo blog.
La festa a lograto e' stata decisamnete bella, anche se all'inizio titubante, certamente MOLTO meglio di quella a Calvisano!!!!

Katia

tullia ha detto...

non posso dire altro se non che sono pienamente d'accordo... forse anche il tempo ci ha messo lo zampino!