Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

sabato 7 agosto 2010

Vacanze sì, vacanze no…

Eccoci qua come ogni anno nella completa incertezza se si va in vacanza oppure no. Va beh , dopo essere state informate dal nostro papino che la ditta chiude per ferie, iniziamo a guardarci intorno sul da farsi. Italia? mare?montagna( ancora?)?estero? e dove? Controllino veloce ai documenti… mmm solo carta d’identità…un po’ pochino!!!

Ok vediamo cosa si può fare. Passiamo in rassegna due agenzie , la prima ci spara fuori decisamente un prezzo da paura…

Passiamo alla seconda: dopo circa un’ora di ricerche e, devo dire, anche molta pazienza sulle richieste e dato che non abbiamo ancora pronto il passaporto, le scelta cade sulla Tunisia. E qui tutto bene se nonché, la prima agenzia mi mette la famosa pulce nell’orecchio, la bambina non può viaggiare solo con la carta d’identità… e adesso che si fa? la seconda agenzia, ci dice che non ha più nulla disponibile come voli, ma che per la bambina non è necessario il passaporto perché viaggia con tour operator. Ok mettiamoci d’accordo!  comunque le nostre speranze di trovare un posticino dove andare erano quasi svanite , finché arriva la fatidica telefonata del grande amico Domenico che ha trovato su internet un volo disponibile in notturno con costi molto inferiori rispetto alle altre agenzie. Bene! Una volta accettate tutte le richieste diamo l’ok. La prenotazione è partita e la partenza è fissata per domenica notte perciò devo informarmi subito in comune, perché non mi fido molto, anzi anche sulla conferma dell’agenzia di internet era segnalato che per la bambina serviva il passaporto. Mi reco per la seconda volta in comune a chiedere conferma e loro mi assicurano che non serve nessun passaporto se la prenotazione è stata fatta con un tour operator. Bene tolto un peso dallo stomaco, notiamo che sulla prenotazione non è specificato l’orario di partenza. Abbiamo chiamato per un pomeriggio intero, nessuna risposta, anzi sempre occupato, gli operatori sono impegnati si prega di attendere…. E qui ci assale il dubbio… Sarà una prenotazione fantasma?

La mattina dopo finalmente si riesce a prendere la linea e ci confermano ora e data di partenza…

Insomma non ho mai dormito! Sono passata in farmacia, per prendere alcune medicine da portare in vacanza e la farmacista mi ha subito chiesto se non stavo bene… Dovevo essere ridotta davvero male!

Sapete quando si dice che serve una vacanza per riprendersi dalla vacanza , beh a me ne serve una per riprendermi dalla sola prenotazione…

Cosa posso dire ancora? Spero che ne sia valsa la pena.

Nessun commento: