Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

giovedì 5 agosto 2010

il compleanno della mia mamma

Oggi è una giornata che mi ha fatto riflettere su come il tempo passa velocemente… é il compleanno della mia mamy!!!!

Sono 70! So’ che non è bello dire l’età delle donne, ma questa volta credo che ne valga la pena. Sono esattamente il doppio dei miei anni, caspita potrei metterli al lotto, chissà che magari vinco qualcosa????

Ma bando alle chiacchiere, oggi stavo tornando a casa dopo aver preso un pochino di pioggia e Elena mi ha fatto tornare indietro nei ricordi, chiedendomi quanti anni aveva la nonna… Pensare che quando ero piccola come lei, le persone di settant’anni mi sembravano così vecchie… Adesso che la mia mamma è arrivata a questo traguardo mi rendo conto che non la vedo invecchiata nemmeno di un anno. Ci ho pensato tanto e mi ha fatto scendere una lacrimuccia il fatto che lei c’è sempre stata quando avevo bisogno, quando ho saputo cosa è successo a Elena durante il parto, quando dovevo portarla  fare le terapie e lei urlava come una disperata… Insomma cosa si può avere di più da una mamma??

Se questo è l’amore che un genitore riesce a dare ai propri figli, beh io credo proprio di averne ricevuto una dose in quantità direi quasi eccessiva!!!!

La sua storia è molto simile alla mia, mio fratello è nato con la labiopalatoschisi, per poi morire a vent’anni annegato… ok non è una bella storia… lasciamo scorrere il tempo, guarisce tutte le ferite… forse!

Quando ho scoperto che Elena ha avuto una sofferenza di parto e, di seguito ha ricevuto una lesione al cervello ( per fortuna piccola ), la prima persona da cui sono andata è stata la mia mamma. Ero sicura che lei avrebbe capito il mio stato d’animo, sapevo che le mie lacrime sarebbero state asciugate da una persona che conosceva quello che stavo passando… Posso dire solo grazie a lei che mi ha supportato in questi anni…

Tanti auguri mamma!

 P1020536

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco da chi hai preso allora!!!!
Tantissimi auguroni alla tua mamma che ha ancora molto da darti e come si suol dire e' proprio vero il detto "tale madre tale figlia"
Tanti auguri ancora da tutti noi!!!
katia

tullia ha detto...

grazie carissima, la prossima volta che ti vedo ti pago da bere!!! un bacio