Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

giovedì 13 settembre 2012

7 mesi , 2 dentini e tante notti insonni… oltre all’inizio della scuola!

Ecco ho riassunto il motivo della mia assenza dal blog di questo periodo. Già, perchè non sono ancora esaurita del tutto… Forse l’unica cosa che non mi mancava dei neonati erano i dentini, o meglio la loro fuoriuscita!!!!

Ma a parte tutte queste cosine che credo tutte le mamme hanno passato, ci sono altre novità…

Partiamo da capo:

oggi Alessia compie 7 mesi

ieri Elena ha iniziato la scuola

Ok direte voi cosa c’è di strano? Bene di strano c’è che mi è venuta a mancare la mia grande baby sitter… Uffa finché c’era sua sorella, la piccolina era gestibile, ora mi fa impazzire ( denti a parte).

Della serie: sta imparando a gattonare, ma non avendo ancora la forza di stare bene su con la schiena, dopo due minuti  che si trova pancia sotto piange. Allora vai a girarla e rimettila seduta; dopo altri due minuti è già pancia sotto, e via ancora a girarla e metterla seduta, perchè urla tanto forte che anche il cane si preoccupa e va a vedere cosa succede!!!!

Le mie giornate da circa un mese sono scandite così, ma passerà eccome se passerà!!!! E se non passa lo faccio passare io ( non è una minaccia)!

DSCF5502

Dopo il gattonamento, altro dispiacere sono i denti: Mi spiego meglio , non è un dispiacere per me ( anche se non dormo una notte intera da tre mesi) ma per lei povera piccola; già, hanno pensato di crescerle in coppia!

Ieri sera era in braccio a mio marito e in un impeto di sorrisi ho notato due segnetti ben marcati nella gengiva sotto e un colorino bianco trasparente tipico di due piccoli dentini malefici che fanno capolino.

Ma le novità di cui parlavo sono di ben altro tipo:

…. Ha detto MAMMA… Dico MAMMA, non papà o dada o tata… MAMMA capite?????

Elena per prima cosa ha pensato bene di dire ACQUA!!!!

Sì lo so è un pochino piccola per parlare e sapere cosa dice, e sicuramente prima che lo ripeta nuovamente passerà una vita, ma lo ha detto e tanto bene che anche Elena che era in salotto lo ha sentito!!!!

Mi sarei messa a piangere, se non fosse che la stavo cambiando sul fasciatoio e non stava ferma nemmeno un attimo, quindi gli occhi mi servivano ben asciutti !

L’altra novità è la dieta di Elena. Dopo numerose insistenze sono riuscita a convincerla perchè, nonostante tutta la buona volontà, non riuscivo a farle perdere quei chiletti che le avrebbero permesso di muoversi meglio. A fine maggio l’ho portata dalla dietista e ha iniziato il suo programma: nulla di particolare, niente restrizioni, ma ci ha insegnato ad abbinare nel modo giusto gli alimenti. Così facendo e grazie anche a tanta piscina, Elena ha perso 2 kg è cresciuta di 2 cm ed ha perso 10 cm di giro vita… Credo che il suo impegno stavolta sia stato impeccabile e merita di essere citato.

Elena Alessia  DSCF5661

Prima di lasciarvi e darvi la buona notte, dato che il giorno non è ancora finito, vorrei fare gli auguri di buon compleanno a due fantastici maschietti della nostra associazione: Leonardo e Matteo…

Buon compleanno!!!!

Acc.. quasi dimenticavo di inserire il banner del nuovo candy di Lu a cui partecipo

                   tag lilli

 

Come anticipato… Buona notte ( almeno spero)!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

:-) che bello leggerti :-) vedo che hai il tuo bel da fare con la piccola :-) sono un po' preoccupata anch'io per dentini, mi hanno detto che a 4 mesi possono già crescere... Poveri cuccioli chissà che male... Dev'essere una soddisfazione sentirsi chiamare mamma, non vedo l'ora che anche la mia piccola mi dica qualcosa :-) :-) per le notti in bianco vedrai che presto ti dormirà :-) un abbraccio

zula73 ha detto...

Ciao Tully!

Come sempre i tuoi post sono ricchi di notizie che anche io per commentare non so da che parte cominciare!
I dentini!
Immagino il periodo difficile per la piccina, perchè di certo le danno parecchio fastidio se piange così tanto...mai provato a farle assaggiare qualche cubetto di ghiaccio? Vanno meglio dei classici masticatori in gomma...se poi lei non vuole puoi farti un bella granitina alla camomilla per te! ^_____^
Che poi questi dentini ci serviranno, no? Immagina sennò avere le finestrelle fino ai 6 anni...non va bene! S'hanno da mettere!

Tranquilla che i giorni voleranno e questi saranno comunque bei ricordi...soprattutto belli perchè saranno passati! ^_____^
Certo che la tua patatina sta proprio crescendo...ma se io fossi lì, farebbe di certo fatica a gattonare, perchè starei sempre a mordicchiarle quelle gambotte con le pieghine! Hihihi!
E poi grande Elena!
Proprio in gamba a seguire la dieta...
Per la cronaca sono a dieta pure io: ho provato in tutti i modi a "perdere" qualche chilo, ma anche correndo non riuscivo a "perderli" per strada...mi erano sempre appiccicati addosso!
Mi sono dovuta rassegnare e andare dalla dietista.
Quando perdo io 10 cm di girovita tutta Itali tremerà per il mio urlo di gioia! E magari verrò lì a dare il 5 a Elena! ^______^
Cos'altro?
Ah, la parola "mamma".
Ecco i miei figli sono sempre partiti da "papà"!
Secondo me è stata organizzata una congiura nei miei confronti...purtroppo però non ho le prove!
Però se fossi stata in te altro che lacrimoni! Avrei noleggiato la banda di paese e accolto mio marito da ritorno dal lavoro con lo striscione "LA BIMBA HA DETTO MAMMAAAAA!"
^______^
A parte tutto, mi piacciono troppo i tuoi post e ti mando tanti bacini affettuosi.
Nunzia


zula73 ha detto...

O.O
Cappero!
Ho fatto un commento che pare un post!
La prossima volta lo farò a puntate...
^______^

Unknown ha detto...

Ciaaaaaaaaoooo, sempre bello rileggerti!Quanti cambiamenti... e povera piccina con due denti per volta!Ma mettila così: soffrirà di più sì, ma per un tempo dimezzato e magari ritrova prima il suo sonno...di conseguenza tu il tuo.
Sempre più belle le tue signorine!
Auguri a Leonardo e Matteo!
Un abbraccio a te!

antonella ha detto...

Ha detto mamma!! Ti sarai sciolta, lo immagino! Passerà cara, certo che passerà, ma intanto ti capisco: fare la mamma è dura.. Complimenti anche per il figurino di Elena, bravissima! Anche mio figlio dovrebbe darsi una regolata, ma ha imparato a cucinare e com'è bravo! Un bacione :-)

elsa ha detto...

Che bello!!!!!!!!
Tutto il tuo post è magnifico, hai descritto molto bene quello che sta accadendo.
Povera piccola immagino il dolore! Ho sempre detto che i denti sono una cosa bestiale SEMPRE dall'inizio alla fine!
Che bello sentirsi dire MAMMA! deve essere stata una gioia immensa vero?
Congratulazioni ad Elena per la dieta, è proprio una bella bimba complimenti!
A te un grande abbraccio
Elsa

Ale ha detto...

Bellissimo il post. Belle le tue splendide bimbe. "i dentini" sono sempre un problema, mio figlio ogni dente aveva 40 di febbre... Ma poi si dimentica tutto. TANTI AUGURI A TUTTA LA FAMIGLIA, Bacioni.
ale

tully ha detto...

@Naki: ben tornata anche a te, so che sei super impegnata... Tranquilla per i dentini, ti accorgerai quando stanno per arrivare: la salivazione aumenta, il nervosismo anche e continuano a mettere le mani in bocca. Con Elena ogni volta che ne tagliava uno le veniva la dermatite da pannolino, sembrava quasi il fuoco di S. Antonio!!! Ti auguro che Yasmin sia più tranquilla.
@Nunzietta : non commento, aspetto di sentirti!!! Mai sei davvero fuori!
@Stefylu: mi auguro che il sonno torni un più normale, perchè oggi mi si chiudevano gli occhi mentre le davo la pappa!!!
@antonella: Spero che Elena prosegua bene, visti i risultati.
@elsa:hai proprio ragione i denti stufano sempre! Con Elena siamo in ballo anche con l'apparecchio perchè non le scendono i canini superiori.A presto.
@Ale: per fortuna la febbre non è arrivata, ma il nervosismo è così forte che ogni tanto gliela provo per essere sicura. Elena ha tagliato i primi due dentini a distanza di una settimana, ma due insieme... capperi proprio non me l'aspettavo!

Pinuccia ha detto...

E' stato bellissio leggerti.
Quante belle novita ma la più bella di tutte lasciamela dire è stata la parola MAMMA.iN QUESTA PAROLA C'è RACCHIUSO TUTTO.
E poi complimentissimi a Elena che sta diventando una signorinetta bellissima.
A te dolce mamma un bacione grande grande

Anonimo ha detto...

Excellent blog right here! Additionally your web site lots up
fast! What host are you the use of? Can I get your affiliate hyperlink in your host?
I want my web site loaded up as quickly as yours lol

Also visit my web site; Cheap dental Implants

Anonimo ha detto...

Hey I am so happy I found your blog, I really found you by accident,
while I was looking on Yahoo for something else, Anyhow I am here
now and would just like to say thanks for a marvelous post and a all
round entertaining blog (I also love the theme/design),
I don't have time to go through it all at the moment but I have saved it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the awesome job.

Also visit my web page ... cost of dental implant