Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

sabato 18 agosto 2012

Ritorno dal mare e al perlinare!!!

Eh sì, rieccomi qui! Quest’anno le vacanze sono durate più del previsto, dato che come già avevo anticipato, siamo andati anche al mare.

Diciamo che Elena c’era già stata, ma mamma e papà era da un po’ che non andavano,e dopo tre giorni di ricerche, sono giunta in quel sito favoloso che è “ Italyfamilyhotel” dove ho trovato alcuni alberghi che hanno disponibilità di cucine esclusivamente ad uso “ Mamme”.

Cerca cerca, ho trovato posto ( e qui faccio un po’ di pubblicità ) a Marina Romea nell’hotel “ La Meridiana”.

Dunque partiamo dall’inizio, perchè dalla fine si può solo finire…

Ok la battuta era orribile, ma passatemela, avete visto l’ora???

Dicevo, partiamo dall’arrivo in hotel, che non è stato dei migliori, perchè l’aria condizionata della camera non funzionava, quindi è stato necessario un cambio camera alle dieci di sera. Purtroppo la cosa ci ha fatto partire con il malumore, così non ci siamo goduti come si deve i primi giorni…

Poi Elena che lagnava per ogni cosa: non voleva passeggiare, non voleva giocare con gli altri bambini, non voleva andare in spiaggia!!!! Ma dico siamo venuti al mare per andarci non per guardarlo dalla finestra!

Ok, considerate che come posizione l’albergo non è proprio in centro paese, e da una parte bene perchè zona molto tranquilla, dall’altra c’era un po’ troppo strada da fare per la nostra grandina, che proprio non voleva camminare, per arrivare ai negozi.

Devo dire che in questo, l’animazione presente e i servizi offerti dall’albergo sopperivano benissimo la lontananza dal centro, anzi un intrattenimento così non l’avevo mai visto.

Dopo circa tre giorni di lagne varie, abbiamo optato per una bella sgridata, e qui si è risvegliata la voglia di giocare sopita, che caratterizza la nostra cucciola.

Così, partita all’attacco delle animatrici ( sante Rosy e Vale), non l’abbiamo più vista a pranzo e cena, perchè era sempre con loro e altri bambini nella loro sala.

Al mattino dopo una colazione esagerata, si partiva all’alba delle dieci per la spiaggia, da cui io naturalmente ne ripartivo nemmeno un’ora dopo per fare la pappa ad Alessia che fortunatamente era in buona compagnia. Nella “cucina delle mamme” abbiamo fatto la conoscenze di Paola, 10 mesi, Riccardo,10 mesi, e la sorellina Chiara, in seguito Mattia se non sbaglio 18 mesi, con il suo fratellino Cristian e altri con cui purtroppo non ho avuto l’occasione di fare le presentazioni. Poi a tavola nell’immensa sala ristorante è nata la comitiva dei papà ( come se esistessero solo loro), dato che le mamme erano quasi sempre impegnate in cucina.

 DSCF5611

In ordine di apparizione: Giuseppe e Chiara, Marco senza Paola, Enrico, che poi vi spiego, William e Mattia e naturalmente papà Massy con Alessia (Elena era impegnata nella baby dance).

Mmm, forse mi sono persa un pochino… Ci sono talmente tante cose da dire che qualcosa me lo dimentico. Dunque vi dicevo, Enrico è papà di Valerio e Viviana, svizzero e di una cordialità spaventosa. Ho fatto un complimento alla moglie, che portava un fiore sul giubbino di jeans e sapete cosa ha fatto?Lei si è tolta il fiore e me lo ha regalato per ricordo della vacanza. E chi se lo aspettava?

Naturalmente nulla da togliere agli altri; Marco si offriva di lavare i piatti dopo le pappe dei bambini, Giuseppe moriva rincorrendo la piccola Chiara, William che ci ha persino chiesto di restare ancora un po’.

Insomma, da come era partita la vacanza, alla fine, mi è dispiaciuto molto andare via!!!

Ma ora torniamo alle foto, non le metto tutte, anche perchè io in costume sono proprio orribile, quindi mi limito…

08082012473 Alessia in costume

DSCF5578 Naturalmente il venticello della spiaggia favorisce la nanna ( anche la mamma l’avrebbe fatta volentieri).

DSCF5558 la nostra nuotatrice provetta con maschera e boccaglio alle prese con la piscina

DSCF5590 Una delle attività con le animatrici ( non vi dico la lagna per togliere il trucco prima di cena!!!!)

DSCF5583 Forse una delle pecche: le petroliere!!!

DSCF5586 … e le piattaforme petrolifere!!!

DSCF5584 il viale che porta alla spiaggia: un po’ trafficato, troppe macchine!

DSCF5585 la pineta…

… una nota dolente: per essere una riserva naturale, è veramente tenuta molto male!

DSCF5603 il primo bagnetto di Alessia: la felicità era alle stelle!!!

DSCF5595 prove pratiche di gattonamento…IMAG0277 effetto doccia!!!

IMAG0299 le mie bellissime perle

DSCF5615con Paola, la barista con tanta pazienza

IMAG0312 la serata di ferragosto

IMAG0311 … ci sono anche mamma e papà…Notare l’abbronzatura di mamma ( quasi inesistente)

IMAG0316 Rosy e Vale, fantastiche!

IMAG0309il primo biscottino!!!!!!!

Forse è meglio fermarmi qui!

Ora tocca alle perline…

DSCF5553

Questo è l’unico ciondolo che sono riuscita a produrre quasi forzatamente, perchè era il regalo di compleanno per la mia mamma. Ho preso lo schema dal “Tila cabochon” di Rossella su Fashion Gems, ma non avendo un cabo delle giuste dimensioni ho dovuto aggiustare qua e là e questo è il risultato. Spero vi piaccia.

Ora vado a nanna, perchè domani mi aspettano ancora un po’ di lavatrici da fare, dato che oggi ci siamo dati alla spesa ( il frigorifero piangeva!!!).

SorrisoSorrisoSorriso

13 commenti:

Paola ha detto...

Bella vacanza come belle sono le immagini e le tue bimbe: fantastiche!! Complimenti per il ciondolo, di certo tua madre sarà contenta di riceverlo. Un abbraccio e buon tutto, nonostante il caldo davvero eccessivo( ed io amo l'estate). CiAo ciao

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Tully....dopo un'inizio così così devi riconoscere che il proseguo è stato eccellente. Bellissime foto e stupendo ciondolo, la tua mamma rimarrà estasiata. Baci

antonella ha detto...

Sei tornata! però che gran bella vacanza e quante belle foto ;-) Anche il ciondolo è bello: segna il ritorno ad una routine che non sarà comunque noiosa! Buon perlinaggio e buone lavate...

Pinuccia ha detto...

Bentornata Tullia.E' sempre un piacere leggerti e vedere come crescono bene le tue donnine.E anche tu sei sempre bella e hai sempre quel bel sorriso che ti illumina.
Buon fine sttimana con un bacione e complimenti per il ciondolo.Mi piace!!!!

zula73 ha detto...

Uaaaaa che meraviglia di vacanza...si vede che siete stati bene...c'avete dei sorrisi a trentaduemila denti!!! ^______^
All'inizio il cambio di ambiente può portare un po' di disagio, ma mi sembrava strano che la fantastica Elena non si sarebbe lanciata nei giochi con altri bimbi, e infatti...
La piccola Alessia è uno spettacolo con quelle facciotte e la foto tua e di tuo marito...che romanticaaaaaaaaaa...siete proprio una coppia bellissima! (sospiro! :-D)
Il tuo ciondolo è davvero molto bello...le tilaaaaaaaaaaaaa...in questo periodo sono rapita dalle tila (mannaggia-a-loro!^_____^)
Io ora sono di nuovo dai miei per fare qualche altro giorno di mare...se ti può consolare anche a me il sole mi evita...sarà invidioso della nostra luminosità?? Hihihi!
Baciottoni, tesora.
Nunzia

Dony ha detto...

Bentornata Tully!!!!
Caspiterina, deve essere stata una vacanza movimentata ma anche piena di soddisfazioni, a parte i malumori iniziali!
Le tue due stelline sono sempre piu' belle ogni volta che le rivedo!
E anche tu, accidenti che eleganza a Ferragosto, se penso che io sono stata tutto il giorno in pigiama corto e ciabatte :(
Complimenti per il ciondolo, e grazie per averci fatto vivere un po' di questa tua esperienza estiva, sicuramente piena di tanti bei ricordi!
Un abbraccio!
Dony

I Bijoux di Rossella ha detto...

Bentornata cara, e che splendide foto! Le tue due perle sono uno spettacolo. Sono contenta che tu sia tornata a perlinare iniziando proprio da un mio progetto .... che onore! Continua così, hai una famiglia stupenda!

Silvì ha detto...

Ma quante belle foto. E bentornata, naturalmente. Ci sei mancata, ma l'importante è che tu e la tua famiglia vi siate divertiti e rilassati. Il pendente è molto bello e ci accontentiamo perchè eri in vacanza. Ma ora aspettiamo di vedere i tuoi nuovi lavoretti! Un bacione

Lufantasygioie ha detto...

una bella vacanza,dopo tutto.
Bello anche il ciondolo.
baci

Marina d'ambrosio ha detto...

Ben tornata!! ripassa dal mio Blog se hai voglia ....

Fantasie di fata ♥ country e shabby chic ♥ ha detto...

ciao grazie per essere passata a trovarmi!!!! sei bravissima e le tue 2 perle sono fantastiche :)
baci
Elly

elsa ha detto...

Ciao Tully, eccomi qui anche per me le vacanze sono finite da un paio di giorni e ti confesso che vorrei tornare indietro.....
Che belle le tue bimbe ed anche voi siete una bellissima coppia.
Ti abbraccio caramente
Elsa

Lufantasygioie ha detto...

di sicuro non sarà una passeggiata.
Non preoccuparti.
Baci