Questa mattina sono andata a ritirare gli esami fatti lunedì. E’ una settimana che sono tesa, perchè avendo fatto la quinta malattia, c’era la possibilità che avessi ancora in circolo il virus.
Ed eccolo lì, bello bello che spunta come un semaforo rosso: positivo per il parvovirus.
Corsa dal dottore a far vedere gli esami, corsa di telefonate per fissare la visita al reparto infettivi … alle 15 oggi ero in ospedale!
La dottoressa è stata schietta, più di così non si può:
rischio di aborto spontaneo fino alla sedicesima settimana, insomma ancora due mesi di attesa. Se supero questo periodo il feto è fuori pericolo, altrimenti Elena dovrà aspettare ancora un po’ per avere un fratellino o una sorellina. Inoltre non sono coperta dal citomegalovirus, perciò niente bacini alla mia cucciola, salviette a parte, lavarsi le mani ogni volta che la porto in bagno e così via, tassativo fino al parto.
Avendo contratto la malattia nelle prime settimane, il feto può diventare anemico, ma se supera il periodo di 12 settimane dopo la malattia è salvo. Se fosse stato più avanti avrebbe potuto avere l’idrope fetale, quindi necessità di trasfusione entro la 24 settimana.
Insomma, non è il modo migliore di finire la settimana, considerando che mio marito deve essere operato martedì al ginocchio e che dovrò stare con lui.
Lunedì devo prenotare una ecografia di secondo livello, per controllare l’arteria cerebrale del bambino …
Sono un po’ giù, scusate.
15 commenti:
Stai tranquilla e serena...vedrai che il tuo angelo supererà questa prima battaglia che la vita ha già riservato lui o lei
Un abbraccio
Mi dispiace moltissimo!!!! Tu stai tranquilla e vedrai che tutto si risolverà per il meglio!!!! In bocca al lupo...un abbraccione Elisa
coraggio cara, cerca di stare serena e pensare al meglio, abbi fede...
Tully, stai tranquilla e prova ad essere spensierata e vedrai che andra' tutto benissimo, capisco il tuo stato d'animo, sara' difficile, non pensarci ma provaci :-)
Un bacione grosso grosso
di sicuro non saranno momenti facili,giorni senza ansia,ma tu sei una combattiva nata,questo non devi dimenticarlo.
Tu credi in quello che fai e come lo fai e quindi sai già come comportarti.
Hai già fatto le tue indagini,come un bravo detective e sarai all'altezza del caso!Fidati...di me ,ma soprattutto di te!
Un abbraccio
lu
E siamo in due...ad essere giù!!!
Tu comunque non preoccuparti, stai tranquilla, lo so che è facile per gli altri dirlo vero? ma tu cerca di essere il più serena possibile, non può essere sempre tutto nero!
Mi raccomando cara.
Un abbraccio
Elsa
Ciao Tully!
Dai dai dai dai dai dai dai! ^___^
Coraggio!
Il mio consiglio? Una bella dose di super coccole da tua figlia e dai tuoi cari è il rimedio migliore per scacciare l'ansia...almeno un po'.
E un po' di coccole virtuali anche da noi...
Un in bocca al lupo per l'intervento di tuo marito.
Bacioni.
Nunzia
ciao Tully,tranquilla cara lassu hai un angelo che ti protegge e veglia su di te.Vedrai che andrà tutto bene,anche se sicuramente ci saranno giorni non sempre sereni,ma tu li saprai affrontare con la forza che ti contraddistingue.
Ti faccio anche un augurio grandissimo per l'intervento di tuo marito.
Un bacione
Pinuccia
Pinuccia
Tesoro,
prego per te, x voi...
...tu fai solo TANTA attenzione a tutto...
Un bacione*
Maddy
Dai Tully vedrai che andrà tutto bene !!!
Devi essere forte per superare questo periodo grigio poi arriverà il sole !!!
Un bacione
Claudia
Forza Tully, tieni duro .... lo sò che è dura, ma sappiamo tutti quanto sei forte, e supererai anche questo. Devi avere fiducia e tutto si risolverà per il meglio. Un abbraccio forte forte!
Ti auguro un in bocca al lupo per tutto.Saluti a presto
Sono sicura che ttto andrà per il verso giusto... In bocca al lupo a te al piccolo ed anche al marito per l'operazione. Elena
Chi meglio di me ti puo' capire......
il consiglio che ti posso dare e che sto' seguendo io e' questo viviti questa gravidanza il piu' bene possibile poi.....come andra' andra' e ricordati sempre che non siamo noi a decidere come fare andare le cose.
Dimenticavo il mio cucciolo dovrebbe essere una femminuccia evvaiiiiiiiiiiiiiii
Un bacio grosso Katia.
siamo tutti con te tully! anzi con tutti e due :) vedrai che supereai questi momenti. Te lo dice una che ne ha passate davvero tante mesi a dietro e adesso si gode una meritata serenità !adesso capisco perchè stai ingrassando ! anche io sto prendendo kili ma perchè mangio tanto e sono già una 46 ( oggi mi metto a dieta lo dico tutti i giorni ) un abbraccio e grazie di essere passata dal mio blog! sei sempre la benvenuta :)
Posta un commento