Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

giovedì 21 luglio 2011

Due giorni pieni e un candy nuovo

Dunque da dove partire?

Ok per prima cosa volevo invitarvi a partecipare al nuovo candy di Lu

                         candy lu pelosi

Scade il 7 agosto ed è in occasione dei compleanni dei suoi amici pelosi.

Andate a dare un occhiatina.

 

Poi vediamo cosa è accaduto in questi giorni…

Ieri mattina partenza ore nove da casa, direzione ospedale, appuntamento ricovero Max.

Ore 9:15 accettazione ricovero, ore 9:20 sala d’attesa reparto ortopedia, in attesa ( appunto) che chiamassero per il ricovero.

Dopo un po’ la sala si riempie di persone, tutte programmate per le ore 10 e la cosa mi preoccupa, così continuo a guardare l’ora per sincerarmi del fatto che siamo arrivati in anticipo sparato e che manca ancora molto alla chiamata. Occhi sulle ore 10 ( caso fortuito) e chiamata improvvisa. Entriamo e giustamente il mio adorato marito si siede e io dietro in piedi con borsa e zaino per il cambio sulle spalle!!!!

Va beh l’agitazione, ci stà ( e poi lui non si agita mai!)

La caposala ci spiega l’andazzo dell’operazione, mentre attacca una marea di etichette con i dati di Max ( evviva la tecnologia, non oso immaginare se avesse dovuto scrivere su tutti quei fogli. Forse oggi eravamo ancora lì ad aspettare!)Tutto per dire che la sua operazione era fissata per le 16!!!!

Cosa? ma è a digiuno dalle 6! E in più è andato anche a lavorare prima dell’entrata!

Ma sì! Arrivati nella camera, si cambia, familiarizza con i vicini e inizia a giocare con il letto. Mah!

Dopo poco vedo che inizia a dare segni di evidente squilibrio da fame. Si appisola e giustamente l’infermiera arriva per depilare la gamba da operare. Decido così di tornare momentaneamente a casa dalla mia cucciola, che mi aspettava in grazia. Mamma santa, mi prepara il pranzo così sono libera di tornare in ospedale, quando lei porta Elena a scuola di cucito.

Arrivo, e lo trovo immerso nel letto ad ascoltare musica. Poi mi confessa che si è addormentato tre volte e per tre volte ha sognato dei piatti diversi. Questa è fame!!!!!

Finalmente arrivano a prelevarlo per portarlo in sala operatoria e per due ore comode sono confinata in sala d’attesa con i parenti degli altri operandi. Chiacchiero un pochino, faccio un po’ di crochet( sì anche lì, qualcosa dovevo fare!), poi leggo ( fortuna che il libro di Lucia mi ha tenuto compagnia), poi mi alzo, faccio due passi… Insomma non mi passava più! Guardo l’ora e sono le 18. Va bene , ancora una ventina di minuti e arriva e invece…. Caspita mi passa davanti senza che me ne rendessi conto!

Chiuso il libro in fretta, recuperato la borsa, mi dirigo verso la camera. Operazione finita, legamento rifatto; adesso lo lascio dormire perchè così non pensa alla sete. Ora di visita, arriva la nostra cucciola con i nonni, portando un supermega temporalone. E poi????

Ok si torna a casa, nottata oscena. Nausea temporale , la corrente che va e viene, e poi la sveglia… Noooo ha dimenticato di togliere l’allarme delle 5:30!!!!

Ok mi rifarò stanotte! Ah sì ma sono ancora qua a scrivere, va bene ancora un minuto e poi vado, sto crollando, continuo a sbagliare a scrivere… Ok la giornata di oggi ve la racconto domani. In tre parole ho scritto sei stupidate. E’ decisamente ora di fare la nanna!!!!

Notte!!!!!!

5 commenti:

zula73 ha detto...

Ciao Tully.
Sei troppo buffa.
A parte la fame (io avrei mangiato le lenzuola al posto di tuo marito se mi avessero fatto aspettare tanto...) l'importante è che l'intervento sia andato bene e che sia già una cosa da ricordare...
Spero che tu abbia riposato abbastanza perchè se sbadigli di nuovo comincio anche io...^___^
Bacioni.
Nunzia

Pinuccia ha detto...

BUon riposo Tully (a quest'ora ormai sarai sveglia!!!)e un augurio grandissimo al maritino.
A te un mega abbraccio
Pinuccia

Lufantasygioie ha detto...

grazie di aver aderito al mio candy
Per la tua giornata,movimentata e piena...l'importante è che l'intervento sia andato tutto ok...
un abbraccio
lu

Anonimo ha detto...

Sono contenta che l'intervento sia andato bene, non so come abbia fatto tuo marito ad addormentarsi piu' volte durante l'attesa logorante, io sarei stata un fascio di nervi!
Comunque confermo quanto scrivi a proposito della tecnologia, sono infermiera anch'io, negli ultimi anni la burocrazia si è triplicata, se non fosse per le etichette che semplificano il tutto passerei il tempo a fare l'impiegata, invece del mio mestiere!
Ora pero' riprendi fiato, ne hai bisogno nelle tue condizioni.
Un abbraccio.
Dony

Anonimo ha detto...

Ciao Tullia,
sono contenta che sia andato bene l'intervento adesso ci vorra' solo tanta ma tanta pazienza non solo per tuo marito ma anche per te. Salutami tanto Massimo e un bacione a Elena

Katia