In questo giorni sono in piena attività, ma mi sono dovuta prendere una pausa… Siamo in attesa che arrivi la cameretta di Elena, la sua prima cameretta, e devo per forza fare posto alle cose da spostare. Inizio con gli scatoloni che ancora affollano la mia “ camera del disordine “ , chiamata così perché è diventata il rifugio di tutto ciò che non serve o che non serve subito… e anche perché c’è un casino da paura. Alcune di quelle scatole risalgono al trasloco di quattro anni fa, mai aperte dato il contenuto non era necessario alla vita di ogni giorno, così prendo l’occasione per vedere cosa c’è da tenere e cosa da buttare… Della serie che sono tre giorni che ci sono immersa e non ho ancora risolto molto…
Va beh, apri a destra e a sinistra, butta di qua e butta di là, arrivo a uno scatolone contenente alcune fotografie di Elena da piccola, e qui una fitta al cuore… non me la ricordavo così “piccola”… poi la goccia che ha fatto tracimare il mio fiume in piena è stata una lettera che ho trovato nel mio vecchio portagioie, una lettera che mi aveva scritto il mio Max quando era militare… Non ci posso credere, l’avevo tenuta e nemmeno mi ricordavo dov’era! Leggere quelle parole mi ha fatto tanta tenerezza, anche perché lui non era solito esprimere molto i suoi sentimenti a parole… dovevo avergli rotto proprio tanto le scatole per aver quella lettera!
Una serie di ricordi sono partiti nelle mia testa e il tempo è passato senza che me ne accorgessi… come questi quindici anni insieme. Pieni di alti e bassi, ma una cosa non è cambiata, l’amore che ci lega alla nostra cucciola…
Aver trovato le sue fotografie mi ha messo tanta malinconia, ma anche tanta gioia nel cuore… Il tempo passa veloce e non ti godi quei momenti di felicità come vorresti… così ho pensato di condividere alcune di quelle fotografie con gli amici e le amiche che mi seguono…
Una piccola parte di me che resta nel cuore per sempre e che nessuno può toglierti!
Il suo primo evento mondano e il primo, e ultimo, abitino fatto da me…
Prove tecniche di gattonamento, dopo aver iniziato a fare fisioterapia…
Questa non me la posso dimenticare… la sua prima volta in piedi da sola, giusto il tempo di farle la fotografia…
La sua faccia schifata sarà per la puzza del frigo o per l’idea del suo papà????
I suoi primi tutori… non le hanno di certo impedito di salire sul trattore di suo cugino!
Il primo anno di mare "2005”… L’appetito non le mancava mai!!! Nemmeno il sorriso!!!!
No comment…
Quasi quasi parte ancora qualche lacrima…
Il tempo passa troppo veloce…
1 commento:
hai ragione, passa troppo veloce.
immagino la tua emozione;troppo bella Elena e troppo furbetta la sua espressione;)!
Posta un commento