Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

giovedì 3 maggio 2012

Un’altra piccola pausa…!!!!!!!

Seeee…. ma dove pausa? Considerando che tra dieci minuti la mia piccola urlatrice deve mangiare, non credo che si possa  parlare di pausa!

Comunque rieccomi qua, non sono scappata in Australia ( anche se mi piacerebbe)! Ho appena finito di lavare tre biberon, caricare la lavastoviglie (lode a chi l’ha inventata), pulire la cucina, mettere a nanna la grande ( c’è qualcosa che non torna, questo l’ho fatto per primo!!!), stendere due lavatrici e adesso mi siedo cinque minuti, perchè proprio ne ho bisogno …

Forse riesco a raccontarvi quella famosa cosa che è capitata e che mi ha reso una persona veramente orgogliosa… di chi? Ma della mia grande donnina!!!

Ebbene sì, ha finalmente imparato ad andare in bicicletta senza rotelle, senza papà e senza ginocchiere (mmm, forse quelle è meglio lasciarle ancora per un po’).

Circa tre domeniche fa,era un bel pomeriggio, ventoso, ma abbastanza assolato, torniamo da un pranzo a casa dei miei genitori, quindi un pochino appesantiti… Alessia doveva mangiare, ma Elena voleva a tutti i costi restare in strada e andare con il suo papà a fare un giretto in bici.

Dopo circa dieci minuti, suona il campanello e mi sento chiamare dalla strada. Era mio marito: “ Guarda!” mi dice, così, mi fermo sulla porta finestra del balcone con cucciola in braccio attaccata al biberon e cosa mi vedo passare davanti? La mia Elena che andava tutta sola soletta con la sua graziella bianca e azzurra, per la strada sotto casa… Le ruote ancora traballanti che cercavano di stare sulla riga di mezzeria della strada per cercare di andare diritta, il viso concentrato e gli occhi fissi sul suo futuro!

Beh cosa posso dire di più? Immaginate la mia reazione! Chi mi segue sa che sono di lacrima facile, ma di fronte a questo come potevo trattenerle? Impossibile!

Ho fatto un video col cellulare perchè era la cosa che avevo più a portata di mano,ma perdonatemi se non lo posto… è un ricordo e un’emozione troppo intensi per capire.

La sera prima, mi aveva confidato di aver sognato che andava al parco con le sue amiche correndo sulla sua bici e credo che sia stato questo a spingerla a provare e riprovare finchè non ha raggiunto il suo scopo!

La sua tenacia è più forte di tutte le sue difficoltà!

Ecco, lo sapevo i miei cinque minuti sono scaduti… Alessia deve fare l’ultimo pasto prima della nanna e sta urlando, così vi lascio con una delle sue ultime immagini…

DSCF5205

La scoperta della manina!!!

Ps: questo post l’ho scritto due ore fa ma riesco a pubblicarlo solo ora!!!! Uffa!!!!!!!!

Buonanotte!

10 commenti:

Rossella Seghezzi Design ha detto...

E' un piacere rileggerti e soprattutto è una gioia sapere che la tua piccola grande donna ha raggiunto un altro traguardo. E' proprio vero .... ha una volontà di ferro! Vi abbraccio tutte, un bacione!

Unknown ha detto...

ciao tullia ma quanto è bella sta pupetta????

antonella ha detto...

Sono piccole, grandi conquiste per loro ed è normale che tu ti sciolga davanti alla tua cucciola che cresce ogni giorno di più e mostra un gran bel carattere! Quanto è cresciuta la piccola, è una bellezza! Un bacio :-)

Elebijoux ha detto...

Che bello e piacevole risentirti, sono contenta che tutto vada bene e che le tue cucciole proseguono bene... Un abbraccio..

zula73 ha detto...

Ciao Tully!
Immagino l'emozione di un cuore di mamma davanti a una simile "crescita"!
Diventano sempre più indipendenti e questo crea tante di quelle emozioni, ma soprattutto orgoglio!
Brava Elena!
E la piccina? Com'è cresciuta!!!
Ti lascio un bacione gigante e spero di risentirti presto.
Nunzia

Anonimo ha detto...

Ciao Tully ma che bella la tua bambina!!
Penso che sia un emozione unica veder la propria figlia fare dei progressi così grandi!
Lo scoprirò tra un mese cosa vuol dire essere mamma...
Un abbraccio fortissimo!!

elsa ha detto...

Complimenti ad Elena, devi essere orgogliosa di lei! i suoi progressi fanno davvero bene al cuore e come te mi sarei sciolta anch'io.....
Bellissima Alessia una vera bambolina, è cresciuta tantissimo.
A te un grosso bacio ed un abbraccio
Elsa

Ale ha detto...

Complimenti per tutto, per la piccola Alessia e per i progressi della grande Elena... Ciao a presto.
Ale

Anonimo ha detto...

Sei stanchissima, vero?
Pero' pensa alle soddisfazioni dai, tra la piu' grande che è bravissima e determinata, una vincente, e l'altra che è stupenda...ne vale la pena alla fine!
Un abbraccio forte!
Dony

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao cara ^_^ !!!!!
Mio Dio, quant'è bella la tua perlina piccola !!!
E della perlina grande, così caparbia e in gamba, vogliamo parlarne?
Hai in casa un'incommensurabile ricchezza...
...lavoro quadruplicato a parte, ahahahah !!!

Un abbraccione,
buon weekend,
che la gioia sia sempre con voi !!!!!

M@ddy