Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

martedì 14 giugno 2011

QUINTA MALATTIA!!!???

Da dove posso cominciare?

Ah sì, una settimana fa ho iniziato con uno strano gonfiore a tre dita della mano destra ( giusto quella che uso di più). Il giorno dopo iniziano dei dolori alle articolazioni dei polsi e dei gomiti, per arrivare in serata alle caviglie e ginocchia.

Beh, non potevano arrivare in un periodo più sbagliato: oltre agli impegni con l’associazione , ci sono i tutori nuovi di Elena da provare e ritirare. Della serie sempre in macchina!

l’Altra sera mi sono accasciata sul divano, accanto a mio marito che mi dava della piattola, che non mi sopportava più, che voleva una moglie nuova…

SIMPATICO!!!!

Insomma non riuscivo più a muovere le mani dai dolori; mi sono scervellata per capire cosa poteva aver portato tutto quel malessere, poi una folgorazione: Mio marito dice: “ sarà lo sfogo della quinta malattia!”

Cavoliiiiiiiccchhhiiiooo!!!!

E’ vero !!!! Elena l’ha fatta circa tre settimane fa, subito dopo la mini vacanza a Pinzolo.

E chi se lo ricordava più!?

La cosa strana è che ero convinta di averla già fatta! Ho chiesto alla mia mammina sempre attenta e previdente , di sbirciare nel libretto sanitario che custodisce gelosamente nel cassetto ed era segnata una strana eruzione che io avevo interpretato come quinta malattia… e invece no! Ho sbagliato!

Ebbene sì, anche io sono un essere umano, sbaglio!

Sono andata a prendermi il libretto delle malattie esantematiche e ho letto quali sintomi si presentano negli adulti: “…Negli adulti dolori alle articolazioni di dita, polsi, mani, ginocchia.”

Caspiterina che fortuna!!!!

Va beh, almeno so cos’è e sicuramente passerà!

Comunque, nonostante le quattro notti insonni, perché non trovavo nessuna posizione in cui prendere sonno, sono riuscita a fare qualche lavoretto durante il giorno… nei momenti di pausa, dopo aver preso la tachipirina. Altrimenti chi faceva più nulla!

Che piattola che sono, ha ragione mio marito… Uffa però il tempismo è stato fantastico!

P1040208 P1040210 P1040211 P1040212 P1040215 P1040216 P1040217 P1040219 

Queste creazioni sono sempre per la bancarella dell’associazione, per la festa che si è tenuta domenica.

 

P1040220

Queste sono invece le pizzette che ho preparato sabato per la festina di compleanno della mia cucciola … oltre alla torta, mini croissant ripieni di mele,rotelline di sfoglia con prosciutto e formaggio!

Grazie alla mia mamma per la seconda torta…

P1040228

Considerate che non è avanzato nulla!!!!!

Ehi, ma c’è un intruso! Cosa ci fa mio papà in mezzo ai bambini???

………….

Ah sì, un grazie di cuore ad Azzurra per le fantastiche intestazioni che ha  creato in onore della mia piccola. Le avevo chiesto se riusciva a trovare il modo di inserire Rapunzel nell’intestazione, perché volevo farle una sorpresa. Lei adora questo cartone animato e conosce a memoria tutte le canzoni. Dato che era in suo onore, ha scelto lei quale mettere delle tre che Azzurra ha creato ( una più bella dell’altra).

Appena scelta l’ho subito caricata e mi piace proprio tanto…

Grazie ancora Azzurra.

10 commenti:

LaZiaBetti ha detto...

Ma tu con la quinta malattia hai realizzato tutti questi orecchini e le pizzette?
Wonder women Tully!!!!
Un bacione e buona guarigione!!!!

tully ha detto...

Fortunatamente sono guarita . Da questa mattina i sintomi sembrano scomparsi, così ho potuto darmi alla scrittura.
Ciao Betti grazie.
Tullia

Pinuccia ha detto...

sono d'accordo anch'io con Betti.sei grandee Tully veramente!!!e mipiacciono i tuoio lavori sopratutti gli orecchini!!!!!Bravissima
Un abbraccio
Pinuccia
Rapunzel è veramente bella piace anhe a me.Complimenti ad Azzurra

❀~ Simo ♥~ ha detto...

ma tu sei un vulcano in piena eruzione ....chi ti ferma?! bellissime creazioni !!!

zula73 ha detto...

Ciao Tully!
Ma che quinta malattia...tu avevi ingranato la quinta e basta! Ammappete quante cose che hai fatto mezza acciaccata...io manco sana riesco a produrre tanto!
Non è che invece della tachipirina hai ingoiato gli spinaci di Braccio di ferro???^___^
Complimenti ad Azzurra per l'intestazione...davvero bella e Rapunzel ha una faccia proprio simpatica. Il cartone ancora non l'ho visto ma è in programma presto...sì perchè i cartoni non li guardano i miei bimbi e io con loro...sono loro che li guardano con me! (oddio frase contorta ma mi hai capito, no?^___^)
Baciotto!
Nunzia

tully ha detto...

@Nunzia: spero di non aver sbagliato con altre pastiglie!!! AHAHAH, scherzo. Però dicono che i sintomi si acutizzano di giorno, a me partivano dalle 5 del pomeriggio e via fino alle 4 del mattino. Che sf...!
Comunque i cartoni sono io che li guardo con lei, perchè dopo dieci minuti lei si perde, mentre io sono ancora lì seduta sul divano...

Francesca Mei ha detto...

Dai nonostamte tutto sei riuscita a fare un sacco di cose!!altro che piattola,sei fortissima!!!
Baci Frà.

antonella ha detto...

Sarebbe bene che consultassi comunque il medico, io sono sempre contraria al fai te in queste cose....lo so sono un tipo ansioso, ma davvero, dovresti sempre sentire un medico prima della diagnosi. Comunque, non ti ferma proprio niente, eh? Complimenti per tutto!!

tully ha detto...

@ Antonella: Grazie per la tua preoccupazione, ma come è venuta è anche passata. Inoltre l'aveva fatta mia figlia, mio marito ha avuto gli stessi sintomi dopo un paio di settimane, la scuola era piena ... e sinceramente il mio medico visita dal "computer". Mi sarei sentita dire: "Cosa dice di fare?" A parte gli scherzi, ora non ho più nessun sintomo, perciò come descritto nel libretto delle malattie esantematiche, è passato tutto!
Comunque grazie " mammina"! E' bello sapere che ti preoccupi per me.
Un bacione.

@Frà: fidati mio marito direbbe che lo sono.Anzi lo ha detto! In effetti non smettevo di lamentarmi!!!

Unknown ha detto...

Altro che Wonder woman.Super Tully!! ^_^
Ma non è oggi il compleanno della tua piccolina?