Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

giovedì 20 gennaio 2011

Nuoto: una “piccola” conquista

Come tutti i giovedì, ho portato Elena in piscina per fare idroterapia e come ogni volta appena pronta ad entrare in vasca, io esco da locale piscine, per non disturbare la sua attenzione.

Diversamente dal solito sono rientrata un po’ prima del termine della lezione e con mia sorpresa si stava esercitando sullo stile dorso. Fino ad un mesetto fa nemmeno voleva provarci, non so cosa sia successo nella sua testa, ma di punto in bianco ha deciso di farlo. Ha preso sicurezza, controlla il respiro molto meglio e soprattutto sta’ imparando a girare sott’acqua. E’ difficile spiegarlo a parole, ma vederla dal bordo scivolare indietro, prendere la posizione a stella, rannicchiarsi sott’acqua per poi tornare a braccia lunghe in avanti, beh… è stata un’emozione! Ammetto che ho sentito inumidirsi gli occhi e mi sarebbe piaciuto tanto far vedere quello che è riuscita a fare a quei luminari del settore per cui la sua patologia porta ad uno schema che non si può modificare…

A voi e al vostro maledettissimo modo di pensare dedico queste parole…

Mia figlia si merita tutta la fiducia del mondo!

2 commenti:

Pinuccia ha detto...

che bello leggere queste parole!!!!e vedrai che ogni volta sarà sempre meglio in barba a chi non voleva credere alle capacità della tua bambina e alla forza dell'amore della suamamma.
Forza Elena fai vedere chi sei e quanto vali!!!!!
Un abbraccio ad entrambe
Pinuccia

tully ha detto...

Grazie, leggere queste parole è il modo migliore per iniziare la giornata e festeggiare il compleanno. Grazie...