Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

mercoledì 17 luglio 2013

Finalmente è pronto…

Cortesemente leggere l’aggiornamento a fine post.

E’ stato il progetto più sofferto della mia vita e spero che non rimanga l’unico…

Ma partiamo dall’inizio e così capirete perchè non ho avuto molto tempo da dedicare al blog nell’ultimo periodo.

Lunedì 18 febbraio 2013 ricevo una mail che mi richiedeva un incontro per un’intervista riguardante la nostra associazione.

Luca è una persona veramente gentile; si era presentato durante uno dei nostri consigli facendoci partecipi di un suo progetto, che noi abbiamo accolto a braccia aperte. Durante questa serata io, molto  invadente, anche se non avrei mai voluto ( ma quando ti ricapita un’occasione così????), gli ho sottoposto il mio di progetto che stavo tenendo nel cassetto da più di due anni. Lui promette di valutarlo.

Nella mail però non ne fa nota, quindi mi sono detta “ vabbè ci ho provato”.

Poi ci incontriamo per questa intervista e alla fine di tutta una lungaggine di parole, lacrime e Alessia che rompe, mi dice: “Adesso veniamo al tuo progetto. A noi è piaciuto molto.”

…. Attimo di pausa

Forse non ho capito bene…

E va avanti a raccontarmi cosa ne pensa, che ne ha parlato anche con un’altra persona, come si può portare avanti questo progetto, che inizialmente ci saranno delle spese a carico mio ( e te pareva!!!)…

E in quel momento arriva come il cacio sui maccheroni mio marito…

“ Siediti qui vicino a me perchè io credo di non aver capito bene, e non mi intendo di soldi!!!”

Si siede e gli spiego sommariamente che il mio progetto è piaciuto e che sono disposti a iniziare questa collaborazione con me. Ci sarà un po’ di lavoro da fare, ma alla fine ne uscirà una bella cosa.

Da allora ho iniziato a cercare errori, cambiare frasi, togliere parti che non mi piacevano e poi mancava una cosa: un’immagine!

Cavoli e adesso come faccio, a chi la chiedo?

E qui scende in campo la mia carissima amica Giulia che mi manda scatti a tutti spiano, ma uno mi ha colpito subito e non c’è stato modo di farmi cambiare idea.

Il disegno di Elena, l’aveva scelto e colorato lei, l’avevamo fatto insieme non poteva mancare…

                        disegno copertina angelo

Questa sera, dopo tante incertezze, tanti ripensamenti, mi arriva la mail di conferma…

“ E’ ARRIVATO”

                     VI PRESENTO IL MIO PRIMO LIBRO

                  libro amazon

Ho scelto questa fotografia perchè l’aereo riprende il viaggio che ho intrapreso in queste pagine.

Riflette la troppa voglia di evasione che spesso si ha, e le luci che si intravedono rispecchiano l’immagine eterea di un angelo, la scia lasciata dal suo passaggio.

Vi assicuro che una volta finita l’opera di correzione, di aggiunte, di cambiamenti, di eliminazioni e di assottigliamenti, si è pronti per scrivere un libro su come si suda per scrivere un libro…

A parte gli scherzi, è stato un viaggio anche questo, nella conoscenza dei miei limiti ( e sono tanti, molti di più di quanti credevo) e delle mie ansie (anche queste moooolte più di quanto si possa pensare).

Spero solo che chi lo leggerà, capisca che è scritto da una mamma.

Ci sarà chi avrà da ridire su molte delle cose scritte, ma spero che possa anche essere un aiuto per chi è alla ricerca di un po’ di comprensione.

La pace interiore che ho cercato non credo esista, forse nei miei sogni più reconditi ( wow che parolona!), ma scrivere fa bene all’anima.

Alla mia almeno!!!

Un bacio e buona notte.

Ps :questi sono i link dei siti dove potete trovarlo pubblicizzato.

Una parte del ricavato andrà in benficienza all’ associazione “ Un Sorriso di speranza onlus”

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss/276-8358962-0912056?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=il%20mio%20angelo%20in%20punta%20di%20piedi

http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=il+mio+angelo+in+punta+di+piedi

Ah sì, nei prossimi post vi farò vedere le mie nuove torte…

Ribuonanotte

Piccolo aggiornamento del 18/07

Nella foga del racconto ho dimenticato di avvisare che i libri saranno in mio possesso verso fine settimana. Per chi fosse interessato all’acquisto mi contatti tramite mail.Avrete tutte le informazioni riguardo spedizione e pagamento. Grazie.

Il prezzo rimane quello di copertina in quanto come sopra citato, una parte andrà in beneficienza.

15 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Congratulazioni! Mi piace leggere e metto il tuo libro nella mia lista :-)

Unknown ha detto...

Complimenti, chissà che bella soddisfazione!!! Tra pochi giorni ci sarà il mio compleanno, bellissima occasione per acquistare il tuo libro, non vedo l'ora di leggerlo!!!!Un abbraccio ed ancora congratulazioni!!! Elisa

mike70 ha detto...

Una bella soddisfazione personale ed una buona iniziativa, congratulazioni

LaZiaBetti ha detto...

Congratulazioni!!!! Io lo voglio e non posso non averlo ;-)
Bacionissimi a te e alle bimbe!!!

elsa ha detto...

Bravissima! sei stata veramente in gamba!!!!!!!
Un abbraccio fortissimo
Elsa

Anonimo ha detto...

Grandissima!!!!!!
Attendevo con ansia il post con cui avresti annunciato questa novita' eccezionale!!!!
Naturalmente comprero' il libro, non vedo l'ora di leggerlo!!!
Immagino che soddisfazione proverai in questo momento, vedere finalmente prendere vita qualcosa di tuo dopo che qualcuno ha creduto in te dandoti una preziosa opportunita'!
Sii fiera di te stessa Tullia...io ti auguro tutto il successo che meriti!!!
Un abbraccio fortissimo!

Gabe ha detto...

intanto congratulazioni per il tuo primo libro,ho guardato,ma ho visto che non è ancora disponibile
ti prego di mandarmi una mail per farmi sapere quando parte la vendita,lo voglio leggere
tantissimi auguri e un bacio alle bimbe

zula73 ha detto...

Che bellooooooooooooo!
Tully, sono strafelice che tu sia riuscita a realizzare un tuo sogno e sono curiosissima di leggere il tuo libro.
Non so perché ma già so che piangerò. ^_____^
Ti mando trentamila baci.
Nunzia
♥ ♥ ♥

Anonimo ha detto...

vai Tullia!!!! :)

Unknown ha detto...

Congratulazioni!! finalmente si scopre il progetto segreto .. e che progetto!! .. Paola

Lufantasygioie ha detto...

mi fa piacere che anche altre cose ti diano belle soddisfazioni,oltre alle perline.
Un libro che di sicuro merita di essere letto.
Io non leggo molto,forse arrivo a 3 libri all'anno con molta fatica,ma questo è il secondo nella mia lista,come dicevo max di 3.
Lu

Rosina Ottolini by Merosa ha detto...

Buongiorno Tullia complimenti!!! per la tua inniziativa e per il tuo progetto.
Un abbraccio.
Rosa

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Uno in bocca al lupo per il libro.
Saluti a presto.

Ale ha detto...

Che brava, complimenti per il tuo libro. Ti auguro una serena domenica.

antonella ha detto...

Congratulazioni e un in bocca al lupo grande così!!!!