Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

mercoledì 21 novembre 2012

E’ passato quasi un mese???

Prima di tutto mi scuso per non riuscire a passare da tutte e vi ringrazio per venire a trovarmi, anche se non mi trovate spesso…
Ma quando ti trovi in casa una piccola peste così
DSCF5759
cosa si può fare?
Ogni volta che cerco di mettermi al pc, arriva lei che adora appendersi alle mie gambe e svuotare il mobiletto sotto al pc. Quindi immaginate cosa mi tocca fare… Solo per farvi capire: mi sono appena messa qui calma che lei arriva e tocca tutto!!!!Ora sta passando sotto le sedie per arrivare al mobile delle tv, perchè le piace da impazzire cercare di catturare le lucine del decoder… Va beh ok ora vi racconto cosa è successo in questo lunghiiiiissimo periodo di assenza.
Alessia ha tagliato l’ennesimo dentino dopo averci impedito di dormire per ben una settimana, essersi rifiutata di mangiare per altrettanto tempo ( e poi la pediatra si lamenta perchè cresce poco!), e infine aver imparato a stare in piedi da sola, ma non ancora a camminare da sola ( per fortuna, se parte chissà cosa mi combina quando non la vedo).
Nel frattempo ha scoperto la lavatrice
DSCF5763  DSCF5765
lo scopino del wc
DSCF5766
… e ora la strada per la camera di sua sorella!!!! Scusate vado a recuperarla …
Rieccomi…
Mmmm vediamo, dov’ero? Ah sì le scoperte…
Perchè non vi bastano? A me sì!
Poi gli appuntamenti che sembra lo facciano apposta a mettersi tutti insieme:
cardiologo per Elena, idroterapia, colloqui, dietologa, yoga e nel mezzo stiro, lavare, cucinare, e cambiare pannolini, tanti pannolini,dimenticavo il dentista e la bava, sì tanta bava da togliere dal pavimento per non parlare delle magliettine da cambiare ( vedasi foto con lo scopino del wc)…
Aiutooooooo!!!!!
Dunque tornando alle cose serie ( serie?) questa sera mi cimenterò nel mio primo corso di cucina, tenuto da un vero e proprio chef ( uuuu che paura)… vi farò sapere come andrà (nel prossimo futuro, vista la mia velocità nel postare le cose!!!)
Intanto vi mostro cosa ho prodotto nonostante le seratacce devastanti
DSCF5755
Ho in lavorazione anche quella per la mia mamma, ma i 45 minuti della terapia di Elena volano e non sono ancora riuscita a finirla ( riesco a fare queste cose solo mentre aspetto in piscina, almeno rendo proficuo questo tempo). Prometto che appena è finita ve la mostro perchè a me piace molto!!!
Poi, dato che la mia passione momentanea è la cucina, condivido con voi queste ricette ( solo visivamente, perchè non so quanto riesco a tenere sotto controllo Alessia dalla sedia su cui mi trovo)
Crocchette di pesce con carote
DSCF5749
Pasta pomodorini e mozzarella
DSCF5707
Tortini senza glutine al mais
DSCF5720
e per finire l’ultima prova del pane con le noci e senza
DSCF5772
I primi due piatti sono per la dieta di Elena, gli altri per sfizio, ma non vi potete immaginare che profumo di pane c’è oggi in casa!!!!
E naturalmente per finire in bellezza la scorsa settimana ho nuovamente litigato con una gentile ragazza per il parcheggio a scuola, ma è una storia troppo lunga quindi non vi rompo anche con questo…
Restiamo con il profumo di pane che allieta la giornata…

13 commenti:

Elebijoux ha detto...

Prima cosa la tua piccola è favolosa, ha un sorriso contagioso, ho riso troppo con la foto della lavatrice, sembra che abbia scoperto... chissà cosa... troppo bella.
Seconda cosa, complimenti per avere trovato il tempo e la voglia per la tua creazione.
Terza cosa, vedo che condividiamo la passione anche per la cucina... che corso stai seguendo, se posso sapere?? a Brescia?.. buon divertimento.
Un abbraccio a tutti. Elena

Anonimo ha detto...

Alessia che fruga nella lavatrice è la fine del mondo, ahahaha!!!!!
Mentre tu fai il corso di cucina prova a fare un corso a me di ottimizzazione del tempo, perche' sei davvero esemplare!!!
Un abbraccio!

tully ha detto...

Ehi ciao Ragazze,come va? tutto ok?
Ele il corso inizia stasera a montichiari, è la prima serata ma non so ancora quando ci saranno le altre. si deciderà stasera. Vedremo cosa combineremo, c'è anche la mia mamma!!!
Ciao Donyyyy, seguo sempre le tue vicende ( come sai benissimo), anche se non ti scrivo spesso. Ogni tanto decido che devo prendere un po' di tempo per me, altrimenti sclero davvero... Grazie anche a mio marito che me lo permette! Bacioni. Tullia

Ale ha detto...

Bellissime foto e la bambina è troppo forte... Un caro saluto.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

La tua piccola è un'esploratrice del resto deve crescere....bellissima ha un'espressione così adorabile. Un bacione

mairabijoux ha detto...

Che bella e già così grande!!!Mamma mia fare la mamma che fatica!!!! Per me quando leggo questi post, che nostalgia!!!! mi ricordo del mio piccolino che adesso ha 18anni appena compiuti e non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per poterlo riabbracciare dal rientro della sua Facoltà.

Pinuccia ha detto...

Hai una bimba bellissima e che sorriso furbetto mentre guarda la lavatrice.
Credimi sei bravissima stai facendo tanto e ancora di più.
non preoccuparti se non passi io so che ci sei comunque e questo mi basta.
Un bacione grande grande

♥Mary47♥ ha detto...

Tully, tranquilla, ci siamo passati tutti e possiamo capirti....
Prenditi tutto il tempo che vuoi, noi saremo sempre qui ad aspettarti!
Un abbraccio a te ed alle tue principessine!!

Rosina Ottolini by Merosa ha detto...

Ciao Tullia vedo che hai un bel da fare, e si!!! è molto bella e simpatica la tua bambina , è un amore!!!.
Un grosso abbraccio.
Rosa

antonella ha detto...

Sei un portento! Che bella la piccola, dolcissima e monellina quanto ci vuole (una bimba deve essere vivace, giusto?)
In bocca al lupo per il corso e complimenti per tutta la produzione, culinaria e non...a proposito, rubo una tortina senza glutine!!

zula73 ha detto...

Uhahhahahhaha!
Lo so non è carino, ma immaginare la piccola che si intrufola dappertutto è uno spasso...almeno per me che leggo! Hihihi!
Cooooome ti capisco.
Il mio piccolo è una gran birba, combina di tutto e poi ti guarda con quella faccia furbetta che ti fa sciogliere, così la passa spesso liscia!
E visto la faccia da birba che ha anche la tua, ti capisco proprio per bene!!!
E poi con tante cose che fai è normale che qui ci passi di meno, ma nooi ti aspettiamo, lo sai, vero?
^_______^
Un baciotto gigante.
Nunzia
PS.
Dopo il corso però, se ti insegnano dei trucchetti culinari, ce li spifferi?
^____^

Unknown ha detto...

Ma dico... la lavatrice fa ridere la piccola? Mia figlia aveva paura di qualsiasi cosa facesse rumore e ancora adesso(13anni) se permane in bagno ed è avanti la lavatrice, lei la stoppa!
Quelle crocchette di pesce con carote si possono fare anche in forno?Devo trovare il modo di far mangiare più carote alla mia ragazzina...per ora le mangia solo qualche volta, ma crude.
Un bacione a te e le tue signorine!

Anonimo ha detto...

Recommend that they help to make lots of particular rings on the deceased's rings, or simply help all of them make a university associated with pics. [url=http://www.ukdresshop.co.uk]Formal Dresses uk[/url]
[url=http://www.expeditionparkaca.com]canada goose jacket[/url] There a lot of variety to pick from over the Internet.
Start on flat ground (parking lot, your street, etc.) and practice getting in and out of the pedals. [url=http://www.londongenuinepandora.com]thomas sabo charms uk[/url] Whether your goal is to run a 5K race or to improve your overall health and well-being, setting short-term goals that you can attain makes it more likely that you will stick with a program. Its atom contains just one proton. Will you take a garner girls, looks good enough to eat.
It is also an ideal place where people can share their doubts and queries with the experts. [url=http://www.femmescanadagoose.com]canada goose doudoune[/url] It is only then that you can make informed purchasing decisions..
and think of her as "Fat" (Or not skinny, at least) chances are that most real women would have to stick to a strict diet and exercise routine to look like her, and some couldn healthily achieve it at all.. Born to wear is a finest example for an Asian fashion wholesale store that provides finest clothing.. Also where the card is positioned in the spread can have a great impact on the severity of its meaning. [url=http://www.promkleidde.com/]vergünstigte kleider[/url]