Wow quante cose da raccontare, ma quanto poco tempo per farlo…
Vediamo di partire con la nota che mi ha fatto stare lontana dal web per così tanto tempo (cosa saranno due settimane??!!)
Alessia…
Eh già, voi direte, che novità! Ebbene sì è sempre lei che mi fa disperare, ma dopo le arrabbiature, ci penso e mi scappa da ridere, perchè quando mi guarda con quella faccina da “ non ho fatto niente!”, mi viene solo voglia di morsicarla e sbaciucchiarla. Ma a questo ci pensa già sua sorella! E il cane! (no a morsicarla no, ma qualche leccatina alle orecchie ci scappa sempre, anche perchè sono l’unica cosa che avanza fuori dalle guance!)
Che dite, si vedono??? Non sembra un folletto??? Le manca il cappellino a punta! ( caspita ma i piccini sono proprio sproporzionati, Alessia ha una testona, ah no è lei una testona!!!E poi è un effetto ottico! Seee!)
Ecco poi è un mese che ha iniziato a girovagare per casa, oltre che arrampicarsi sulle sedie, sbattere la testolina contro i mobili, ciucciare il divano per aiutarsi a spostarsi,cercare di prendere le lucine del dvd, vedere cosa c’è sopra la cassa dei bassi, provare il divanetto di Rocky, rubare i giochi al cane, giocare con le bottiglie del latte, infilarsi sotto il tavolo, far cadere le tende a forza di attaccarsi per vedere cosa c’è fuori dalla portafinestra( i vetri per fortuna erano già luridi, altrimenti ci pensava lei con le sue manine bavose), e … mmm vediamo ho dimenticato qualcosa? Ah sì, tagliare altri due denti, quindi fanno quattro in un mese…
Ma una volta non dicevano che per rendere durante la giornata, di notte si doveva dormire???
Forse a lei non l’hanno spiegato, forse le dovevano dire che la mamma non è indistruttibile, anzi, nell’ultimo periodo è più distrutta del solito!
Va beh, a parte queste cosucce che da un mese capitano direi … una volta ogni 5 minuti ( naturalmente avvicendandosi, perchè tutte insieme no, mi sparo prima!!!)
Dicevo a parte questo, a cui inizialmente avevo posto questo rimedio
che non avuto molto successo… capitela, anche io l’ho odiato!
… ecco a parte questo,…
Ho vinto un candyyyyyy, ma dico ci credete!!! Eh già!
Stefylu perdonami per averlo scritto solo ora, ma capiscimi anche tu!!!
Ok ora che è arrivato vi faccio vedere cosa questa donna fantastica mi ha mandato
Sono tre spille fatte da lei con il feltro, una più bella dell’altra…
Io non credo molto al caso, perchè quella azzurra, guarda caso era perfetta sullo scaldacollo che ho fatto per Elena e a cui mancava il bottone… Ecco trovata la soluzione
Quella più grossa con i fiori, va in perfetto accordo con la sciarpa che ho fatto lo scorso anno e che, dato che la stagione era ormai finita, non avevo ancora messo ( mi sa che tra poco la tiro fuori e la metto!!!)
La terza spilla è ancora riposta nel bellissimo sacchettino in attesa di una sciarpina o di essere sfoggiata su un giubbettino della mia cucciola, deve solo decidere quale!
Poi poi poi, domenica c’è la Cresima e Comunione di mia nipote, nonchè figlioccia, quindi io madrina, non potevo starmene con le mani in mano, dovevo e sottolineo dovevo, fare qualcosa di nuovo…
Non ditelo in giro ma ho finito il tutto stasera, grazie all’aiuto della mia mamma, che mi guardava Alessia mentre pulivo il bagno ( altrimenti non ce la facevo sicuro!!!)
Ok ok, taglio corto, ecco cosa ho prodotto nelle pause tra un rincorsa e una pappa…
Sempre da uno schema di Mu, naturalmente con qualche modifica, perchè il suo era un bracciale…
Poi un ritorno al crochet per la collana …
Purtroppo l’ora tarda non fa rendere la foto, perchè la luce degli sw metallici è fantastica.
L’insieme è così
Caspita ma ultimamente faccio tutto blu!
Ok stavolta sono scusata, l’abito è blu!
E naturalmente potevo non fare qualcosa anche alla mia cucciola? No, certo, anche perchè me lo ha chiesto spudoratamente! Così sono nati questi semplici orecchini, ma “ …lunghi stavolta perchè sono più grande!!!”
Non ho esagerato, ma sono molto luccicanti. Ho trovato questi quadri fogli sw e mi sono piaciuti un sacco, così ho pensato che per lei erano perfetti!
Ecco, ora credo di aver finito, sì credo, perchè forse ho dimenticato qualcosa, lo sento, ma proprio non mi viene in mente…
Ci penso, poi se riesco e mi torna la memoria ci risentiamo…
Notte.
16 commenti:
Ehi, si fa notte eh... sapevo benissimo che sei indaffarata ma avevo visto dalla tracciatura che ti era giunto il pacco e non mi son preoccupata. Ora sono contenta di sapere che le spille ti siano piaciute e no, nenache io credo al caso e coincidenze.
Che bella la tua cucciola e immagino come se la spupazza Elena!
belle le creazioni...bella tu e il tuo post lungo...io amo post così!
bacioni alle pupe e un abbraccio a te!
Ps: pensare qualcosa da fare apposta per te e l'altra vincitrice mi ha fatto mettermi alla prova: son state le prime spille(quelle coi fiori) fatte col feltro e ne son contenta del risultato ma più contenta che siano piaciute a voi destinatarie!
cara Tully, i bambini sono di una vitalità indistruttibile però tu sei una mamma "duracel". Alessia è una trottolina adorabile e scommetto che la sorella fa da mammina. Dimenticavo complimenti per la spilla, le sciarpe e i bijoux
Baci, ti lascio anche questo così acquistarei ancora più forza
Mamma mia che splendore di bimba!! E' un periodo duro, ma tu sei una super mamma, vedrai che ce la farai alla grande a starle dietro ;) Stefania legge nel pensiero!! Le spille sono perfette per i tuoi lavori, proprio perfette! E complimenti anche a te per i tuoi di lavori. Un bacio e a presto...beh, quando la cucciola consente :)
sarai distrutta!vitamine a gogò!!!
Non sarà bello a vedersi il copricapo ma di sicuro evita i traumi alla testa!!!
Dai che prima o poi ritornerà tutto lla normalità o quasi.
I regali che ti ha mandato Stefania sono molto belli,vengo proprio dal suo blog!E perfetti direi per dove li hai collocati!
La tua parure è molto bella e gli orecchini per tua figlia sono splendidi!
Un bacione
Ma com'è bella!!!! Complimenti Tully per il gioiello piu' bello!!!
Compliemnti anche per tuoi lavori e per il premio vinto.
Sono sicura che questo periodo sara' un po' stressante, ma passera' in fretta....troppo in fretta
Un bacione
Che bella Alessuccia!! sarà biricchina ma un tesoro di bimba!! Un bacione da Divina
Alessia è proprio simpatica... e la sorella sarà felicissima. Belli i regali vinti e le tue creazioni. A presto.
Che meraviglia di bimba!
Oddio leggendo tutto quello che fa in questo periodo, ho pensato:povera me fra otto mesi con il nipotino per casa.....
Ma sono bellissimi sempre, da mangiare di baci.
Bellissimi i dono di Stefilù e i tuoi lavori, bravissima.
Un baciotto
Elsa
Il bello del passare di qui è vedere come la fatica che si intuisce non ti impedisca di splendere come i gioielli che crei ( e quelli che hai messo al mondo)!
Un abbraccio forte!
Ehi, no, che non mi offendo se tua figlia prova a fare la spilla:una delle soddisfazioni di una creativa è poter essere d'ispirazione.
magari poi posta il lavoro che farà...
Baci : )
Che bellissimi lavori sei riuscita a fare nonostante tutto il resto.E la tua piccola cresce che è un amore.
Hai due angioletti !!!!
Un abbraccio grande grande Tullia e un bacissimo e grazie di cuore per gli auguri.
Buona domenica
non crearti problemi Tullia,si sa come una giornata di sole 24 ore non basti!
Ti abbraccio
Lu
Quante belle cose, complimenti!
Ciao Tullia, come promesso sono qui!! a farti visita e.....cosa vedo due perle stupende!!! complimenti per le tue bellissime bambine!!! e ti capisco certo hai un bel da fare a stare dietro a tutte due, specialmente alla piccola Alessia.
Ciao mi fatto piacere conoscerti, e ti lascio un saluto e abbraccio a te e alle tue bambine.
Rosa
Ciao Tully. Che meraviglia! I tuoi lavori sono sempre bellissimi. E la piccola è splendida. Quanto è cresciuta. Il tuo capolavoro più bello. Un abbraccio a te e alla tua famiglia.
passo per un saluto.
sono sicura che sarai super impegnata!
Lu
Posta un commento