Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

martedì 12 giugno 2012

Aggiornamenti vari

Da qualche giorno sono latitante, ma ho avuto parecchio da fare:

- festa del terzo compleanno dell’associazione

- festa di compleanno per i miei nipoti

- due festine di compleanno per Elena ( una con i compagni, una con i parenti)

- scelta del regalo di compleanno

- pizza di fine anno scolastico

- pizza con amici per festeggiare compleanni vari

… insomma mai stata ferma e soprattutto la dieta è andata a quel paese!

Iniziamo …

Prima di tutto le foto della festa dell’associazione ( ne metto solo alcune perchè altrimenti ci mette una vita a caricare)

DSCF5323 finalmente una foto con le mie donne dopo aver preparato la pesca di beneficenza .

Forse è meglio che spiego un po’: dunque … quest’anno dobbiamo ringraziare i fantastici del centro di S. Giustina per aver dato la disponibilità ad accogliere ben più di trecento persone, oltre che ad aver organizzato tutto il pranzo con uno spiedo da pauraaaaa!!!!

Ok, la giornata di è sviluppata dalle ore 11 con la messa che ormai contraddistingue la partenza dei nostri festeggiamenti. A seguire aperitivo per tutti e pranzo per i piccoli. Come lo scorso anno abbiamo potuto avere al nostro seguito gli assistenti dei bambini disabili presenti alla festa in modo che anche i genitori potessero godere della giornata con tranquillità sapendo che i loro piccoli erano in buone mani.

Con Alessia non ho avuto modo di vedere quanto accadeva fuori con i ragazzi che animavano la giornata mentre gli adulti mangiavano, ma quando Elena è tornata al tavolo zuppa di vernice, un dubbio mi è venuto, così sono uscita a dare un’occhiatina e ho trovato una coda di bambini in attesa per poter tirare spugne alle facce dei ragazzi grandi. Non vi dico il macello! Ma erano tutti talmente felici che non si poteva sorridere. Inoltre era stato preparato un cartellone dove i piccolini potevano lasciare le loro impronte per il ricordo della giornata.

Sto’ divagando da una cosa all’altra perchè c’erano talmente tante cose che forse non riuscirò a descriverle con ordine.

Alle tre circa ( almeno mi sembra, non guardavo molto l’orologio) hanno iniziato a preparare per lo spettacolo del mago e nel frattempo è arrivato anche il cavallo per far fare un giretto a chi voleva. Fortunatamente il tempo è stato favoloso e ha permesso tutto.

Ma torniamo al mago: ecco il suo arrivo…

DSCF5334 

Direi fantastico, con tanto di fumo coriandoli e botto!

DSCF5335 Ed ecco il mago Rendix…

DSCF5354Alcuni aiutanti ( notate Elena??? strano che sia andata, ma dato che è stata richiesta dal suo amico Matteo, non poteva mancare.Poi c’era anche Serena!)

DSCF5362Il momento finale con le palline che volavano ovunque!

DSCF5370La preparazione per la foto di gruppo dei superstiti all’alba delle 18:30: ho solo questa perchè ho fatto così tante foto che non avevo più memoria sulla macchina fotografica! Chiederò la definitiva appena riesco.

Bellissima giornata! Un grazie a tutti i partecipanti a tutti gli organizzatori, a tutti coloro che ci hanno offerto il materiale, ma soprattutto a tutti coloro che hanno cucinato per noi! Sono stati grandiosi!

Spero di non aver dimenticato nessuno!

Ora passiamo alle festine di Elena che quest’anno sono state due…

DSCF5373 DSCF5374

Un piccolo particolare dei panini al cioccolato e delle sfogliatine che ho preparato. Il mio tempo non ha prodotto altro stavolta, ma Elena ha voluto la torta fatta così:

                        DSCF5376

Quanti regali, non potete immaginare!

La seconda festina con i nonni e gli zii:

DSCF5409 e la torta fatta dalla nonna! Mamma papà e Elena hanno preparato i panini, mentre Alessia dormiva!!!

DSCF5413…impegnatissima nel taglio della torta!

Anche qui non vi dico quanti regali!

Ecco per ora vi lascio; il mio orologio “Alessia” si è svegliato e comanda la pappa!

Vi abbraccio…

 

PS: aggiunto alle 23 … Ho dimenticato di dire che domenica è stato anche il mio anniversario. Auguri al mio “ Martirio” come lo chiamo io!

PPSS: Elena oggi è partita per il mare, perciò ieri è stata giornata di valigie (Nunzia cara, hai capito perchè ero nervosa???)

10 commenti:

Maria ha detto...

Un saluto e un abbraccio a te
dolce mamma!!
I tuoi gioielli sono le tue bimbe!!

Pinuccia ha detto...

Bellissime foto che scaldano il cuore.
Anche se frenetici hai passato dei bellissimi momenti vissuti con tanta intensità.
Un bacione grande a te e alle tue donne.
a presto

la luna di stefylù ha detto...

Immagino la fatica ma poi tanta energia positiva in certe occasioni, i sorrisi e la soddisfazione ripagano enormemente!
Un abbraccio e auguri a Elena!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ma che bel post!...sai che mi sono commossa dalla gioia? ciao e un bacione a tutte e tre!

zula73 ha detto...

O.O
(unico modo per farti vedere la mia faccia mentre leggevo tutto quello che hai fatto!!!)
Tullia, ma dimmi se da te le giornate sono da 35 ore? Sennò mi devi spiegare come fai a fare tutto e avere quel viso stupendo!
^____^
Che bello il racconto di questa giornata piena di colori e di sorrisi!
Quello di Elena poi è bellissimo , da orecchio a orecchio: immagino proprio che abbia vissuto dei giorni davvero ricchi di belle cose.
La tua cucciola più piccola sta diventando sempre più grande: immagino che tra un po' vedremo già le foto di quando comincerà a gattonare!
^______^
Un bacione.
Nunzia

antonella ha detto...

Ma quanti begli avvenimenti, non ti preoccupare della dieta, stai benissimo!!

tully ha detto...

Ciao a tutte vi rispondo qua perchè so già che Alessia si sveglierà appena inizio a scrivere... Grazie per essere sempre presenti.
@Maria: adoro le mie bimbe...
@Pinuccia: pensa che ero tanto presa nel descrivere le festine varie che ho dimenticato di dirvi che domenica era anche il mio anniversario... 12 anni!!!!
@Simo: un bacione grande a te.
@Stefylu: credo che la parte più bella sia stata il lavoro di gruppo nel preparare i panini, mai fatto in tre! Ihihihih!
@Nunzia: per fortuna le giornate sono sempre di 24 ore, altrimenti mi troverebbero qualcos'altro da fare... Per ora ho ancora la cameretta di Alessia da finire di svuotare, perchè nella carrozzina non ci sta più e da certi calci ai bordi quando si muove... ma chissà perchè appena mi metto a riordinare e buttare le cose inutili lei si sveglia, come con il pc. Sarà che non vuole andare a dormire nella sua stanzetta e vuole stare con noi??? Eh nooo, anche lei come sua sorella, fila nella sua camera alla velocità della luce!!!
@antonella : grazie per i complimenti , ma i miei jeans piangono quando tento di rientrarci, anzi piango di più io, perchè non ci entro!!!!

Elebijoux ha detto...

Vedo che le tue giornate sono pienissime, ma felici, e poi con tutti questi festeggiamenti come si fa a non esserlo. Le tue piccole sono sempre più belle. A presto.
Elena

elsa ha detto...

Tully carissima che belle le tue bimbe, ma neanche tu scherzi!!!!
Certo che di cose da fare ce ne sono e non si finisce mai....
Avrete passato una bellissima giornata, anzi bellissime visto che di feste ce ne sono state parecchie.
Un bacione a te e alle tue piccole
Elsa

Dony ha detto...

E' sempre bellissimo leggerti, scusami se sono ripetitiva...
Ti ho lasciato una cosa da me:
http://il-mio-mondo-sommerso.blogspot.it/2012/06/lennesimo-premio-tra-i-tanti-che-stanno.html

Un abbraccio forte!
Dony