Da qualche giorno sono latitante, ma ho avuto parecchio da fare:
- festa del terzo compleanno dell’associazione
- festa di compleanno per i miei nipoti
- due festine di compleanno per Elena ( una con i compagni, una con i parenti)
- scelta del regalo di compleanno
- pizza di fine anno scolastico
- pizza con amici per festeggiare compleanni vari
… insomma mai stata ferma e soprattutto la dieta è andata a quel paese!
Iniziamo …
Prima di tutto le foto della festa dell’associazione ( ne metto solo alcune perchè altrimenti ci mette una vita a caricare)
finalmente una foto con le mie donne dopo aver preparato la pesca di beneficenza .
Forse è meglio che spiego un po’: dunque … quest’anno dobbiamo ringraziare i fantastici del centro di S. Giustina per aver dato la disponibilità ad accogliere ben più di trecento persone, oltre che ad aver organizzato tutto il pranzo con uno spiedo da pauraaaaa!!!!
Ok, la giornata di è sviluppata dalle ore 11 con la messa che ormai contraddistingue la partenza dei nostri festeggiamenti. A seguire aperitivo per tutti e pranzo per i piccoli. Come lo scorso anno abbiamo potuto avere al nostro seguito gli assistenti dei bambini disabili presenti alla festa in modo che anche i genitori potessero godere della giornata con tranquillità sapendo che i loro piccoli erano in buone mani.
Con Alessia non ho avuto modo di vedere quanto accadeva fuori con i ragazzi che animavano la giornata mentre gli adulti mangiavano, ma quando Elena è tornata al tavolo zuppa di vernice, un dubbio mi è venuto, così sono uscita a dare un’occhiatina e ho trovato una coda di bambini in attesa per poter tirare spugne alle facce dei ragazzi grandi. Non vi dico il macello! Ma erano tutti talmente felici che non si poteva sorridere. Inoltre era stato preparato un cartellone dove i piccolini potevano lasciare le loro impronte per il ricordo della giornata.
Sto’ divagando da una cosa all’altra perchè c’erano talmente tante cose che forse non riuscirò a descriverle con ordine.
Alle tre circa ( almeno mi sembra, non guardavo molto l’orologio) hanno iniziato a preparare per lo spettacolo del mago e nel frattempo è arrivato anche il cavallo per far fare un giretto a chi voleva. Fortunatamente il tempo è stato favoloso e ha permesso tutto.
Ma torniamo al mago: ecco il suo arrivo…
Direi fantastico, con tanto di fumo coriandoli e botto!
Ed ecco il mago Rendix…
Alcuni aiutanti ( notate Elena??? strano che sia andata, ma dato che è stata richiesta dal suo amico Matteo, non poteva mancare.Poi c’era anche Serena!)
Il momento finale con le palline che volavano ovunque!
La preparazione per la foto di gruppo dei superstiti all’alba delle 18:30: ho solo questa perchè ho fatto così tante foto che non avevo più memoria sulla macchina fotografica! Chiederò la definitiva appena riesco.
Bellissima giornata! Un grazie a tutti i partecipanti a tutti gli organizzatori, a tutti coloro che ci hanno offerto il materiale, ma soprattutto a tutti coloro che hanno cucinato per noi! Sono stati grandiosi!
Spero di non aver dimenticato nessuno!
Ora passiamo alle festine di Elena che quest’anno sono state due…

Un piccolo particolare dei panini al cioccolato e delle sfogliatine che ho preparato. Il mio tempo non ha prodotto altro stavolta, ma Elena ha voluto la torta fatta così:

Quanti regali, non potete immaginare!
La seconda festina con i nonni e gli zii:
e la torta fatta dalla nonna! Mamma papà e Elena hanno preparato i panini, mentre Alessia dormiva!!!
…impegnatissima nel taglio della torta!
Anche qui non vi dico quanti regali!
Ecco per ora vi lascio; il mio orologio “Alessia” si è svegliato e comanda la pappa!
Vi abbraccio…
PS: aggiunto alle 23 … Ho dimenticato di dire che domenica è stato anche il mio anniversario. Auguri al mio “ Martirio” come lo chiamo io!
PPSS: Elena oggi è partita per il mare, perciò ieri è stata giornata di valigie (Nunzia cara, hai capito perchè ero nervosa???)