Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

venerdì 2 dicembre 2011

Una piccola novità e un po’ di Natale…

Dunque dunque, vediamo da dove iniziare…

Ah sì…Ricordate la foto delle due pance? Ecco una non c’è più o almeno in modo ridotto…

E’ nata Ilaria.

Sabato alle 21:45 è finalmente arrivata una nuova cucciola…

Volevo scriverlo prima ma tra visite varie e impegni non sono riuscita, perciò ora posso dire finalmente:

BEN ARRIVATA ILARIA!!!!!!

Tanti auguri a mamma Katia papà Alessandro e al piccolo Mattia che adesso è un fratello maggiore!

Poi vediamo cos’altro posso dire…

Ecco la mia prima borsetta a uncinetto con la lana, naturalmente su commissione della mia cucciola…

            P1040742

Questa lana è così morbida che poi le ho fatto anche lo scaldacollo. Ma poteva mancare mio marito? E no! Perchè dopo aver visto quello di Elena mi ha detto: “ E a me niente?” Così anche per lui uno scaldacollo, naturalmente non viola, ma in una sfumatura di marrone.

Dopo la borsetta viola ne è seguita una azzurra, che non ho potuto fotografare perchè già confezionata, come regalo di compleanno per un’amica di Elena. E naturalmente lei mi dice, dopo averla vista ultimata: “Mamma ne voglio una anche io! “ e io le rispondo: “Ma ne hai già una viola!” e lei: “ Ma a me piaceva azzurra!”

Della serie, ha l’intero armadio pieno di vestiti viola e adesso le piace l’azzurro?

Ok e sia,però stavolta deve penare un po’, perchè dopo i colloqui a scuola direi non molto allegri ( perchè chiacchiera troppo ed è sempre con la testa fra le nuvole), deve dimostrarmi che ci tiene davvero e che quindi si impegnerà a seguire meglio le lezioni.

Quindi quando vedrete la foto della borsetta finita saprete che si è messa d’impegno.

Poi poi, cos’altro?

MMM … Ah già le mie mitiche palline di Natale, e come potevano mancare?

Mia cognata mi mette sempre all’opera per fare qualche pensierino, e dato che avevo ancora del materiale dallo scorso anno, sono riuscita a fargliene quattro. Non vi dico la pena quando dovevo stare in ginocchio per finire di decorarle perchè il tavolo è sempre troppo basso!

Almenno la piccola nella mia pancia ha deciso che la posizione in piedi le piaceva, così sono riuscita finirle tutte, stando sempre in piedi ( a discapito dei piedi che invece hanno iniziato a gonfiarsi).

P1040750   P1040748

P1040749  P1040757

Nell’ attesa dell’asciugatura di queste palline ho fatto dei piccoli portatovaglioli, che però non sono ancora ultimati, perciò mancano le foto.

Insomma non mi bastavano i lavori a casa che non sono ancora finiti, dovevo trovarmi qualcosa d’altro da fare!

Ora però qualche flash del nuovo colore della mia sala…

P1040745  P1040745

Ingresso finalmente finito con tanto di parete rivestita interamente di marmo dal mio maritino ( questo materiale si chiama Lipica - che nome!)

P1040740

Il nuovo “vestito” della mia cucina… Non guardate il casino!

P1040739

Particolare colonna di marmo con fascia in contrasto ( ci mancava anche il riflesso del sole!)

P1040743

Nuovo posizionamento della televisione. Da notare che il sostegno della televisione è sempre opera di mio marito. Nel mio piccolo io ho pitturato l’ingresso esterno della porta ( dalle scale) e tutta la parete rossa della porta. Non mi ha fatto salire sulla scala, perchè diceva che poi facevo danni!

Non è proprio tutta color mattone, ma questi particolari mi piacciono, perchè mettono in evidenza tutto il lavoro che ha fatto mio marito. Se lo merita, ha passato le ultime domeniche a lavorare in casa, dopo aver fatto tredici ore al giorno in capannone!( Mio marito fa il marmista se non l’avevate capito!)

Per ora passo e chiudo ( ah il pc è ancora in camera mia, perchè mi mancano i mobili in sala, quindi prego sempre per la connessione).

Spero di avere altre nuove nei prossimi giorni anche se sarò un pochino impegnata, con le visite di Elena, la revisione dell’invalidità, l’ ecografia del terzo trimestre, e ah già i mestieriTriste!!!!!

Aiutoooooo!

Baci a tutti/e.

8 commenti:

Pinuccia ha detto...

Che bellissimo lavoro ha fatto tuo marito.Complimentissimi!!!!!
Augurissimi anche alla piccola appena nata !!
Naturalmente bravissima per la borsetta e per le palline che mi piacciono davvero tanto.Mi raccomando non stancarti troppo!!!!
Un bacissimo e alla prossima
Pinuccia

zula73 ha detto...

Ciao Tully...anf...anf...perchè c'ho il fiatone?
Perchè con tutto quello che hai postato mi sono stancata io!!! ^_____^
Ammappete quante cose avete fatto in questi giorni!
La casa sta venendo proprio bene e sono contenta di sentirti soddisfatta!
Che belle le borse di lana, effettivamente anche azzurra deve essere meravigliosa...pure iooooooo...ehm...mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo! ^____^
E le palle decorate, che spettacolo!!!! ma hai proprio delle manine d'oro!... è vero anche che manine d'oro e piedi gonfi non stanno bene insieme...stai riguardata, mi raccomando!
Un bacione.
Nunzia

Anonimo ha detto...

In mezzo a mille impegni, grazie di ricordarti di noi...venendo qui a renderci partecipi di piccoli scampoli della tua vita...è sempre un'emozione leggerti e guardare le foto di casa tua e delle tue meravigliose ed originalissime creazioni ( particolarmente stupende le palline!!!).

Bene, anche gli uomini ogni tanto servono a qualcosa, che cattivella che sono!!!

Anch'io avevo sempre la testa tra le nuvole a scuola, ma una borsetta azzurra sarebbe servita eccome a motivarmi!

Tanti auguri ai genitori della piccola Ilaria, aspettando l'arrivo dell'altra cucciolina!
Un abbraccio forte!
Dony

Unknown ha detto...

Tanti auguri alla piccola ilaria!!! Ma che belle cosucce!!!! La borsetta carinissima, tranquilla, anche mia figlia vuole sempre ogni cosa che faccio!!!! Le palle di Natale sono veramente belle e la casa prende forma benissimo!!!! Buona serata!!! Elisa

antonella ha detto...

Ma quante belle novità! Auguri alla neo mamma e complimenti a te per i lavori nonostante la scomoda posizione e a tuo marito per la sua pazienza e bravura in casa. Un bacione!!

tully ha detto...

Ciao a tutte, grazie per essere passate a trovarmi. Piano con i complimenti che poi mi commuovo... Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciao Tullia,
ma che bello leggere che hai pensato anche a noi, sei stata davvero molto carina e scusami se solo ora leggo il tuo post.

Katia con la piccola Ilaria

tully ha detto...

Ciao Katia che bello che sei passata a trovarmi nel mio angolino con tutto quello che avrai da fare con la tua piccolina. Io invece non sono ancora riuscita a venire da te, ma è meglio che prima guarisca bene, per evitare di passarvi qualche malanno. Ci vediamo presto, spero. Un bacione Tullia.