Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

giovedì 8 settembre 2011

E’ un giorno bellissimo!!!

Nonostante il grigiume di questi giorni, oggi per me splende il sole… E’ un giorno bellissimo ( sarà che ho appena finito di ascoltare la canzone di Renga, che adoro), oggi finalmente tutti i dubbi si sono sciolti.

Sono alla fine della sedicesima settimana e, come programmato, ho fatto l’eco di controllo con annesso ecodoppler per controllare il flusso sanguigno dell’arteria cerebrale della mia piccola. Responso: velocimetria doppler dell’arteria cerebrale media nella norma. Non segni di infezione e anemia fetale. Non si ritengono necessari, al momento, ulteriori controlli.

Cosa posso dire se non che, dopo quattro mesi, di panico e preoccupazioni, forse adesso riuscirò a dormire e magari smetterò di perdere i capelli tanto copiosamente.

Adesso posso svelare anche il nome che abbiamo scelto per la nostra piccolina in arrivo: ALESSIA

Ho deciso di non svelarlo fino a oggi, per scaramanzia  o per ansia, ma adesso che so che tutto procede nella normalità ( se nella mia vita di normalità possiamo parlare!) posso prendere tutto più con calma e gioia.

Questo si merita questa piccola creatura che sta’ crescendo dentro di me e questo si meritano mio marito e mia figlia, che in questo periodo si sono sorbiti le mie ansie.

Quando ho ricevuto la risposta scritta dalla responsabile, ho fatto il più lungo sospiro  che potevo e mi sono dovuta lasciar scappare due lacrime. E’ stata tanta l’ angoscia che mi sono portata dietro in questi mesi e ne avevo bisogno. Quando esci dall’ambulatorio degli infettivi con il prospetto che tua figlia possa avere bisogno di trasfusioni ancora prima di nascere, per colpa di una stupida malattia come la quinta ( che è una malattia da bambini, ma io me la sono sorbita in “ tenera “ età), e arrivi al responso che invece tutto va bene, e dopo aver corso per tanti anni per dare alla prima figlia una possibilità di vita “ normale”, beh qualche lacrima ci sta’! Credo!?

Ho la fortuna di avere una famiglia meravigliosa, una bambina che è la gioia impersonificata e adesso, è in arrivo la seconda cucciola. Cosa si può volere di più dalla vita?

Ah già dimenticavo, Alessia significa” colei che protegge” e Elena significa “lo splendore del sole” …

“ Colei che protegge lo splendore del sole”: meglio di così non potevamo scegliere.

Ti aspetto piccolina…

Questa la dedico ai miei angeli …

11 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Un giorno stupendo e auguri alla piccola Alessia..bellissimo nome!

antonella ha detto...

Sono stracontenta per te, sfogati pure cara ci sta, a volte le lacrime sono una gran liberazione. Anche mia figlia si chiama Alessia, ma non sapevo il significato del nome, è molto bello. Un bacione cara!

Anna Nina Arioli ha detto...

:-) :-) :-)

Pinuccia ha detto...

Quanto felicità nelle tue parole.Felicità che ti meriti appieno.Grazie per averci fatto partecipi.
un bacione a te e ai tuoi angeli.
Pinuccia

elsa ha detto...

Cara Tully che gioia leggere le tue parole!
Sono felicissima per te, hai visto? tutto è andato bene, sii tranquilla vedrai che la tua piccola Alessia sarà per tutti voi una vera gioia!!!!
Un bacione a te e alla piccola Elena
Elsa

tully ha detto...

Grazie a tutte per la vicinanza. Un abbraccio collettivo, Tullia

Carla ,Feltrocreativo ha detto...

Oggi questa bella notizia coincide credo, non a caso, con la festa della natività di Maria, sicuramente Le saranno arrivate le tue preghiere. Ti invio per mail l'immagine della Vergine del parto che ho fotografato in una visita a Perugia, così fino all'arrivo della piccola Alessia ti sarà vicina!
Baci Carla

zula73 ha detto...

Ciao Tully!
leggo solo ora...che dire...Peppèppeppepepèèè, peppèpereppeppè...♪ ♫ ♪ ♫ e oltre le danze di festeggiamento, due lacrimucce sono scese pure a me, te possino...^___^
A proposito, il soffio di sollievo l'ho sentito pure io, infatti mi chiedevo da dove proveniva il venticello di questi giorni....^_____^
Alessia!
Bello...e decisamente meglio dei miei accrocchi di nomi, ahahahah!
Ti lascio un bacetto schioccosissimo e ora si prosegue il trenino!
♪ ♪ Peppèpperepepèèèèèè,♫♫ ♫♫peppèpereppeppèèèè....^__^
Nunzia

Unknown ha detto...

sei una donna che ammiro tantissimo,sei così dolce e nello stesso tempo così forte :) ti auguro ogni felicità te la meriti davvero.... ero venuta per consegnarti un premio e adesso non c'entra proprio nulla dopo aver letto questa bellissima notizia :D però se ti fa piacere passa a far visita al mio blog!!! un megabacio e buon fine settimana!!

Anonimo ha detto...

Mamma mia Tullia che bello, come ti invidio,
invece io fino a ora ogni 15gg sono a fare i vari controlli e tutte le volte sono con il patema di sperare che vada tutto bene, ma adesso sono un po' stanca, vorrei che anche a me venisse detto di stare tranquilla che va tutto bene invece.......vabbe' dai mancano solo 2 MESI al parto posso fracela ancora ahahahhhahahahha sperom..........
Baci Katia

tully ha detto...

Katiuccia, sono sicura che tutto andrà bene. Questi due mesi voleranno, pensa che io ne ho ancora da aspettare prima di vedere la mia cucciolina. E fidati, anche se dicono che adesso posso continuare più tranquilla, fino a quando non lo vedo con i miei occhi, sai anche tu che di tranquillità ce n'è poca. Diciamo che sono più serena e posso iniziare a ribaltare la casa per il nuovo arrivo.
Ti mando un super abbraccio, Tullia.