Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

giovedì 18 agosto 2011

Ritorno da una piccola pausa

Dato che la scorsa settimana la nostra cucciola è partita per la montagna con i nonni, era necessario che qualcuno andasse a recuperarla e così già che c’eravamo ci siamo fermati qualche giorno anche noi!

Così la piccola peste ha avuto modo di sfogare la sua spassionata voglia di andare a cavallo ( 5 giorni su 5, una buona media)…

P1040463 

Siria la cavallina fidata… Dopo tre giorni si è data alla pazza gioia: ha tenuto le redini da sola…

P1040466

Nel frattempo le pause le occupavo a finire un ciondolo che dovevo fare per mia suocera…

P1040459

Che dite?

So che non è molto simmetrico ma ormai è andato e già indossato…

Ieri sera siamo tornati al caldo della nostra casetta, che tra le altre cose, mi manca sempre troppo quando sono via, e dopo una notte un po’ agitata, questa mattina ho avuto un buon risveglio… O meglio una buona notizia dopo il risveglio.

Suona il telefono: è la mia mamma, due chiacchiere appuntamento al pomeriggio per la spesa e metto giù.

Dopo circa dieci minuti suona di nuovo, così ho pensato che avesse dimenticato di dirmi qualcosa e invece… era il reparto di diagnosi prenatale, dove il 2 di questo mese ho effettuato la villocentesi… Caspita sono già passati quindici giorni!!!

Insomma trattengo il respiro finchè non mi dice il responso dell’esame ( con tutto quello che ho visto in questi anni mi aspettavo di tutto):

…I cromosomi vanno bene! Mi lascio scappare il respiro trattenuto e dall’altra parte arriva una risatina, come se avesse sentito che non respiravo.

E una è andata!!! Poi inaspettatamente , la voce dall’altra parte del telefono mi chiede se voglio sapere che sesso è… Beh sinceramente dopo la prima notizia il  sesso era indifferente, ma conoscendo la voglia di saperlo di mia figlia, ho detto: “ Se è possibile, sì grazie!”

E la signorina con voce pacata: “Dunque Paletti Tullia: è una femmina signora! E’ contenta?”

Beh, sono stracontenta! Anche se ho sempre pensato che fosse un maschietto, ma in fondo al mio cuore speravo fosse  femmina…

Le rispondo” Va benissimo, anche se andava bene qualunque cosa!Grazie mille”…

Mi sento qualche lacrima scendere dagli occhi, così metto giù e vado ad abbracciare la mia piccola che attende con ansia di sapere cosa è accaduto. Volevo aspettare il papà, che era uscito un momento, ma non c’è stato verso, ho dovuto dirle che sarebbe arrivata una sorellina. Avevo paura della sua reazione perchè all’inizio lei voleva un maschietto, ma forse la paura che questa gravidanza non arrivasse a termine, le ha fatto cambiare idea. Anzi mi ha detto:” Meglio, così non dobbiamo pitturare le ante dell’armadio di blu!”

E’ stato un sollievo!

Papà invece è stato entusiasta della notizia. Adora la sua cucciola e credo che un’altra femminuccia non possa fare altro che renderlo felice, anche se si ritroverà in minoranza in casa!!!

Ora manca solo la decisione del nome che in questi giorni è stata il dilemma che accompagnava le nostre giornate. Non riuscivo proprio a trovare un nome da maschietto che andasse bene a tutti e tre, uno che suonasse come volevo, sarà stato il destino!!!

In compenso adesso la lotta è tra quello che piace a me e quello che sceglieranno Elena e papà.

Ora manca solo il responso sull’anemia, ma per quello devo aspettare fio all’8 di settembre, quando farò l’ennesima ecografia  e controlleranno il flusso sanguigno.

Oggi sono qui con un gran mal di testa! Forse la prima parte di tensione di questo mese e mezzo si sta’ sciogliendo, forse stanotte dormirò un po’ meglio!

Ah, quasi dimenticavo, oggi è Sant’Elena ( la santa di mia figlia)… Chissà che abbia dato una mano a darmi la buona notizia, forse ha ascoltato la sua omonima nella speranza che “ il suo fratellino/ la sua sorellina non avesse i problemi come lei” come mi ha detto una settimana fa. Tranquilla cucciola, lassù in cielo non possono non ascoltare le preghiere di una bambina!!!

Intanto BUON ONOMASTICO piccola cavallerizza!

                                      P1040490

9 commenti:

antonella ha detto...

Intanto auguri per le belle notizie (vedrai che andrà tutto strabene!!) e auguri alla tua piccola. Certo la signorina ha un nome importante (la donna più bella del mondo che scatenò addirittura una guerra!)e il nome della sorellina non dovrà essere da meno, no?
Per il ciondolo a me piace tantissimo, proprio così, asimmetrico come l'hai realizzato, lo trovo molto elegante. Un bacio e stai tranquilla...caso mai una camomilla prima di andare a nanna aiuta..

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Cara Tully, vedrai che i tuoi giorni saranno colmi di luce come questi momenti incantevoli.
Complimenti alla piccola-grande Elena e anche a Te

Pinuccia ha detto...

è stato bellissimo leggere questo tuo post,L'ho letto tutto d'un fiato!!!!
Augurissimi Tullia cara e sono davvero felicissima che tutto stia andando bene.
Un grosso augurio alla tua piccola grande Elena.
Vi abbraccio (anche la piccolina)
Pinuccia

gloriely ha detto...

Bene, il risultato dell'esame è come lo volevamo....
Ora cerca di stare tranquilla xè la tensione che accumuli la piccola che stà crescendo dentro di te lo sente !
Auguri a Elena x il suo onomastico

tully ha detto...

Grazie a tutte ragazze. Ora mi servirebbe un aiuto per mettere d'accordo tutti sul nome...
Baci Tullia

zula73 ha detto...

Ciao Tully!
Ho letto il tuo post ieri sera dal cell, ma non sono stata caace di commentare...col cell scrivo troppo poco e troppo lenta!^____^
Primo pensiero: stiro e ammiro la tua bimba che ha il coraggio di mettersi sopra quegli animali enormi che mi hanno sempre guardato con occhio spiritato quasi a dire "Se ti avvicini TU dò di matto..." O____O e uno mi si è proprio impennato davanti, per cui capisci bene che me ne sono sempre tenuta alla larga anche se sono animali stupendi...da lontano!!!
Secondo pensiero:COME SONO FELICEEEEEEEE , per l'amnio! Dai che con un'altra bimba parti già avvantaggiata...nel senso che non hai un "pirullino" da dover conoscere e pulire...ma solo un'altra "patatina"!^____^ Poi il tuo vantaggio inisce qui! Perchè come al solito i figli, giusto per non farti stare tranquilla decidono di avere un carattere diametralmente opposto all'altro, così non ti adagi sulla bambagia! (Immagino tu stia pensando "Ma questa non si poteva stare zitta?"...c'hai ragione da vendere!^___^)
Pensiero n° tre: Se potessi incontrare tuo marito gli darei il 5...anche io sola contro 3 dell'altro sesso...ma tanto siamo tipi TOSTI! Yeahhhhhh!
Pensiero n° quattro: IL NOME?...Non sapendo tra quali è la scelta...fare una fusione dei due? magari viene fuori che ne sò, Antoniettaclotilde...ErmenegildaPriscilla...OKAY, se vuoi puoi eleminare il mio commento, ti capirei! ^____^
L'importante è che giunti ad un verdetto, ci fate sapere quale nome sarà!
Un bacio schioccoso!
Nunzia
PS
Hai capito perchè non potevo commentare dal cell? ^_____^

Unknown ha detto...

leggo solo ora... e non posso che essere felice per voi e con voi! fa bene alcuore vedere che ogni tanto le notizie sono buone! e sicuramente "da lassù" sanno bene a chi mandarle!

Lufantasygioie ha detto...

mi spiace per il ritardo con cui mando a Elena un grandissimo AUGURONI!
A te,dico solo che pensare positivo aiuta di sicuro e non meriti altre angosce o brutte notizie,ma solo tante ,tante cose belle.
Dai che ce la puoi fare!
Per il nome avrete ancora tanto tempo!
Un abbraccio
lu

tully ha detto...

@Nunzia: Ho iniziato a ridere appena ho letto il tuo nome e ho visto la lunghezza del commento... Considerato che già il cognome è lungo penso che opteremo per un nome corto... Per il resto posso solo dirti che una come te, la dovrebbero inventare se non esistessi già!!! Un abbraccio forte.
@Renata: credo che le preghiere che ho fatto al mio fratellino siano state ascoltate, e poi un'altra bimba non può che dare gioia...
@Lu:grazie delle tue parole sempre dolci...