Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

mercoledì 15 dicembre 2010

Accusa…

Oggi mi sono proprio convinta dell’ignoranza di alcune persone…

Sicuramente farò felice la mia cara amica Katia che mi ha sgridato perché sul blog non avevo più scritto nulla sulla stupidità di alcuni: bene eccoti servita!

Come ogni mattina porto Elena a scuola, parcheggio, lei entra dal cancello e aspetto di vederla entrare nella scuola. Come ogni mattina ( dato che lei non vuole che l’accompagni)!

Mi giro, saluto un minuto una mamma accanto a me e faccio per andare a recuperare la macchina… In quel momento vedo una Jeep parcheggiata nel parcheggio disabili e  scendono mamma papà e figlia. Logicamente senza cartellino ( dopo sei mesi di scuola ormai li ho conosciuti tutti, anche i nuovi arrivi). Li osservo e loro mi osservano, dopo che hanno salutato la figlia stanno in attesa per vederla entrare, e lì intervengo.

“ Dall’altra parte ci sono i parcheggi liberi!”

E mi sento rispondere: “ Va beh ho lasciato la bambina,… non facciamo diventare la cosa più grande di quello che è!”

Rispondo: “ Anche io ho fatto scendere mia figlia, cosa c’entra!”

E risale in macchina con un gesto inequivocabile (mandandomi a quel paese).

In quel momento arriva la mamma dell’altra bambina disabile della scuola, che trovando il parcheggio occupato si ferma in mezzo alla strada impedendo alla macchina di uscire. ( Una grande come sempre)

Mi avvicino per aiutarla a far scendere la bambina dalla macchina e la portiamo oltre il marciapiede fino all’interno del cortile. Poi la lasciamo all’assistente di scuola. Uscendo ho  ripreso la macchina, percorso la curva e sono arrivata dalla parte opposta del parcheggio. A quel punto ho notato che M. discuteva con il proprietario dell’auto ad alta voce, mi sono fermata e ho aperto la portiera per scendere. Hanno iniziato a tremarmi le mani quando ho sentito che voleva anche avere ragione del fatto che non aveva fatto nulla di male, senza notare che dietro di loro si era formata la solita coda interminabile fino alla strada e le macchine suonavano per passare.

Ho visto M. risalire in auto sconvolta e, quell’i…a, fare la retro senza aspettare che si spostasse, con il rischio di andarle addosso.

E questa è civiltà??????????????????

Bene, allora se vuole gli dico cosa ha fatto di male:

1- ha violato il codice della strada, parcheggiando dove non doveva.

2- ha violato il diritto di una persona  che non ha altra colpa se non quella di non potersi difendere

3-si è permesso di aggredire una mamma che stava solo aiutando sua figlia ad entrare a scuola, non avendo nessuno che lo faceva per lei.

4- ha sbagliato alla grande a pensare di avere la ragione di usufruire di un servizio che per alcuni è una necessità, non un surplus.

Purtroppo queste persone spesso si dimenticano che nessuno dei nostri figli ha chiesto di essere diverso, ma che vengono riconosciuti tali perché ci sono loro a farlo notare ancora meglio.

Non basta dover correre per dare la possibilità a questi bambini di avere una vita decente, dobbiamo anche sorbirci i lamenti di coloro che credono che un parcheggio per disabili sia un’area di sosta…

Beh dico solo una cosa a queste persone: Siete fortunati ad essere sani!

E per questa fortuna vi permettete anche di voler usurpare un piccolo diritto di chi soffre?!

Bravi, poi non lamentatevi di come crescono “ ben educati ” i vostri figli.

Siamo il maggior esempio di vita per loro e se non siamo i primi a rispettare chi ha difficoltà, non possiamo di certo pretendere che lo imparino da soli.

Ero uscita da casa ammirando i bellissimi alberi ghiacciati che affiancavano la strada

                     P1030783

sono tornata con un’incaz…..a che mi faceva tremare più del freddo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Tullia per questo post, anche se devo dire la verita' se fossi stata in voi li si che avrei chiamato i vigli e forse a quei due sarebbe passata la voglia di fare le vitime!!!!
ciao katia

Tully ha detto...

A volte bisogna pensare alle persone che si trovano in coda dietro di noi, e che non c'entrano nulla. Rischiano di arrivare tardi al lavoro per colpa di qualche scellerato.
E poi ti dirò, a volte sono stufa di chiamare i vigili, stufa di avere a che fare con persone ignoranti, nel senso letterale della parola.
Mi credi che due giorni dopo ne è capitata un'altra ancora peggio?

Donatella ha detto...

Ti abbraccio...e sono solidali...quindi se hai bisogno di qualcuno che lotti con voi fuori dalla scuola beh io ci sono!