Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

martedì 9 novembre 2010

Maleducati e altro…

Questa mattina ne è capitata una delle solite, non bastava la pioggia…

Come ogni mattina, accompagno Elena a scuola e cosa mi ritrovo?… Uno dei parcheggi dei disabili occupato da una macchina senza cartellino e messa in modo da occupare in parte anche il secondo spazio riservato. Sono riuscita entrare nel parcheggio, ma aprivo la mia portiera a fatica per scendere. A questo punto mi sono veramente arrabbiata, credo di non avere mai dato in escandescenza come oggi. Ho accompagnato Elena in classe e ho subito chiamato i vigili. La risposta purtroppo è stata che sarebbero arrivati dopo che tutte le scuole avevano concluso le entrate degli alunni…

Nel frattempo arriva anche la mamma dell’altra bimba disabile della scuola, che non trovando libero il posto deve sostare in mezzo alla strada per far scendere la figlia.

Coda infinita, macchine che suonano, e quello che aveva parcheggiato se ne stava andando… E NO!!!

Adesso ti fermi caro mio…

Ho bussato al vetro dell’auto e ho detto all’autista di fermarsi dato che avevo chiamato la polizia locale. Ero fuori di me!!!

Sono stufa marcia di questa situazione, è ora che la gente capisca che il parcheggio per disabili non è un’ area di sosta riservata, ma una necessità!

Se oltretutto piove, per chi ha difficoltà a camminare è ancora peggio, tra ombrello, zaino, pozzanghere infinite, vento e acqua!

Oltretutto di posti liberi nel resto del parcheggio ce n’erano, ma doveva fare qualche passo in più e questo per lui era troppo difficile!

Oltre al danno la beffa, è proprio il caso di dirlo, perchè dato che i vigili tardavano, il signore ha pensato bene di svignarsela mentre non ero attenta. Appena me ne sono accorta , ho tentato di fermarlo, ma se non mi spostavo, mi avrebbe anche investito!

Ah sì, in più ha avuto il coraggio di mandarmi a quel paese!

Non ci ho più visto!

Gli auguro di non trovarsi mai nella necessità di utilizzare quel parcheggio!!!!

In più ho scoperto che dopo aver chiesto scusa alla mamma della bambina si è permesso di fare lo scocciato perchè abbiamo chiamato i vigili!

Ma chi ti credi di essere, tu persona che non hai rispetto nemmeno delle difficoltà di due bambine?

Ma davvero dove stiamo andando a finire? E per di più queste persone vogliono anche avere ragione!

A parte il fatto che non ci doveva mettere la macchina , ma almeno parcheggiala in modo che non occupi due posti!

E poi ti permetti anche di scappare, prenditi le tue responsabilità, o sei troppo vigliacco per farlo?

Queste cose capitano quasi ogni settimana davanti alla nostra scuola, ma questa mattina ero proprio furiosa.

Abbiamo spiegato spesso alla polizia quello che accade, ma oltre a dare multe, anche loro non sanno cosa fare!

L’unica cosa è cercare di sensibilizzare le persone, ma quando ti trovi uno che sosta per telefonare o uno che ti dice che tanto di parcheggi ce ne sono due, cosa pensi? Che se ne fregano!

Solo quando ti capita in casa ti rendi conto del valore di una piccola cosa, ma non è giusto aspettare che arrivi quel momento, perchè non è bello per nessuno!

Ognuno di noi ha una testa per ragionare, e allora pensiamo alle conseguenze delle nostre azioni, prima di farle. Basta così poco!

Nessun commento: