Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

sabato 28 gennaio 2012

Vecchie foto!!!

Oggi sono in vena di farmi del male! E di farvi ridere un po’!

Come vi avevo promesso, ho trovato le foto dell’ultimo periodo della mia prima gravidanza… So’ che sarà un trauma, ma poi passa!

img050 

Aprile: manca un mese e mezzo. Ero devastata!

img050

Mancavano 18 giorni al parto ( mia figlia è nata a giugno del 2003, un caldoooo!!!!)

Come potete notare, quasi non si vedevano gli occhi da tanto che avevo la faccia gonfia!!!

Non mi riconosceva più nessuno!

Fortuna che stavolta il gonfiore si è limitato ai piedi, però compensa la pancia!

La divagazione ci voleva, dopo un post malinconico come quello di ieri!

E poi anche io un po’ mi rinfranco lo spirito pensando che non dovrò impazzire troppo a riprendere la mia forma. Dopo Elena ci sono voluti ben otto anni per buttare giù i 25 kg, tra alti e bassi.

Ma sìììì, chissenefrega… basta che stia bene, che non ci siano complicazioni e che il cesareo arrivi presto… Sono distrutta!

Non ho più voglia di fare niente ( non che ne abbia avuta molta nemmeno prima!!!).

Ieri ho passato un po’ l’aspirapolvere e mi sono ritrovata con un mal di schiena pazzesco. Anche io che ho queste idee! Ma quando mi vedo i gomitolini di polvere che camminano con me, beh, proprio non ce la faccio!

Devo , e sottolineo devo, mettermi il cuore in pace e armarmi di aspirapolvere.

Il mio problema è che odio fare i mestieri! Mettetemi a stirare per ore intere (non adesso naturalmente ), ma non fatemi spolverare!

Se c’è una cosa che non sopporto sono le donne che si piangono addosso,perchè hanno la signora delle pulizie, che non pulisce bene! E allora perchè glielo fate fare??? Io pagherei oro per avere chi lo fa per me!

Ok adesso basta altrimenti vi annoio.

Un bacione e  a presto!

venerdì 27 gennaio 2012

Quando un gesto può scaldarti il cuore…

In questa giornata di ricordo dello sterminio del popolo ebraico, non potevo non raccontarvi una piccola cosa accaduta stamattina.

Porto a scuola la mia cucciola come ogni mattina, e mentre tutti entrano, una sua compagna, la vede, la aspetta, le da la mano e salgono insieme chiacchierando verso l’ingresso.

Io, che rimango sempre  a guardarla finché entra dalla porta, so che è una delle sue amiche preferite, ma non sono mai abbastanza preparata a gesti di affetto nei suoi confronti…

Così le osservo, l’amica che le racconta qualcosa e lei, con il suo passo dondolante, che la ascolta e ride.

Mi accorgo che gli occhi si inumidiscono e un sorriso si fa largo sul mio viso.

E stato un piccolo gesto, fatto da una bambina che probabilmente lo trova la cosa più naturale del mondo, ma visto da una mamma che ha sempre lottato e litigato anche solo per far rispettare un diritto di parcheggio, è stato una grande emozione.

Saranno gli ormoni impazziti degli ultimi giorni, ma dopo quello che si sente in televisione, sui maltrattamenti verso i ragazzi “ più deboli”, quando vedo queste piccole cose, riprendo un po’ di fiducia nel mondo che verrà, e anche la mia giornata comincia con un sorriso!

Mi rendo conto che in questi giorni sono più nevosa del solito, sono tesa preoccupata e dormo poco. Forse la vicinanza al parto, forse la preoccupazione del dopo, ma quando riesco ad addormentarmi, faccio incubi orribili, così mi sveglio ancora più stanca.

Avevo bisogno di lasciar andare un po’ di questa tensione, e il pianto di stamattina mi ha sollevato un pochino.

Ho fatto un lungo respiro profondo, e sono risalita in macchina, per tornare a casa. Avevo ancora il sorriso sulle labbra e credo che lo porterò con me tutto il giorno.

Vi auguro di passare una buona giornata. Un abbraccio, Tullia.

domenica 22 gennaio 2012

LE DONNE DI CASA…

Ieri sera ho chiesto al mio maritino di immortalare il mio compleanno con pancia e poi naturalmente non potevano mancare le tre donne di casa!!!

DSCF5101

Naturalmente il nero snellisce, qui no!

DSCF5104

Ma questa è la foto più bella! Le tre donne insieme! Sarà uno splendido ricordo da far vedere ad Alessia quando sarà cresciuta!

sabato 21 gennaio 2012

… entasette!!!!!

Oddio non ci credo ancora! Sono arrivata ai fatidici trentasette, con una pancia che non vi dico, una creaturina che scalcia e una grande che mi fa impazzire. I primi auguri questa mattina alle due dopo un piccolo torneo di “pincanello” o bigliardino, sono stati di mio marito, che  mi ha svegliato dolcemente quando è arrivato con un casino esagerato ( tanto non dormivo!)

Poi la mia cucciola, mia cognata, la mia mamma, che mi ha offerto la colazione ( e se non lo facciamo in queste occasioni di uscire a berci un cappuccino, non lo facciamo mai!!!), e ora….

…Mi collego, guardo la posta, trovo un commento di auguri fatti da Antonella, che mi riporta ad un post di un’amica e cosa vedono i miei occhi…

auguri pinuccia

…Questi bellissimi auguri della mia cara amica Pinuccia, seguiti da una bellissima poesia che mi ha veramente commosso ( una lacrima è scesa anche sui pantaloni, mentre la leggevo).

Cosa posso dire? Grazie sei sempre dolcissima.

Vorrei offrirvi un dolcetto, ma credo che me li gusterò tutti con la mia piccola e mio marito, posso fare l’egoista almeno oggi?

E già che ci sono mi faccio anche gli auguri…


glitter-graphics.com

Un po’ di autostima aiuta sempre!

Un bacione …

mercoledì 18 gennaio 2012

Grazie !!!

Prima di tutto, mi devo scusare per non essere più stata molto presente, ma come sapete l’influenza di questo periodo, mi ha decisamente messo ko. Poi non bastavo io, da venerdì sera ha iniziato il mio maritino con la febbre (lui che non ce l’ha mai!!!) e gli è durata fino ad oggi ( ma al lavoro ci è andato ugualmente- stakanovista! e un po’ matto!). Non felici di ciò anche la nostra piccola si è fatta due giorni a casa da scuola per colpa della febbre. Insomma, non abbiamo dispensato nessuno in casa. Ok speriamo che per quest’anno sia finita ( ma sì a chi la voglio dare a bere???). Speriamo che almeno prima del parto mi passi la tosse, che va già molto meglio devo dire, perciò la speranza è rientrata a far parte della mia vita! Ora voglio ringraziare pubblicamente tutti/ coloro che si sono quasi giornalmente interessati alla mie condizioni. Ad alcuni ho risposto direttamente nei blog, per gli altri, rispondo qui. STO MEGLIOOOOO GRAZIEEEE!

A parte gli scherzi, siete stati tutti veramente gentili, e non ho parole per aver trovato persone tanto care. Cercherò di ricambiare appena posso.

Avevo in mente di fare dei pensieri per i vari appuntamenti che sono trascorsi nella mia vita da giugno ad oggi, ma chissà perchè accadeva sempre qualcosa che me lo faceva posticipare. Ora ci sarebbe di mezzo il mio compleanno, ma è troppo vicino per creare qualcosa di speciale per delle persone speciali, quindi credo che rimanderò il tutto a dopo la nascita della mia cucciola ( che tra le altre cose è vicina anche quella!)

Magari per marzo, per la festa della donna, dato che in casa nostra ne arriverà un’altra, sarebbe un bel modo per festeggiare!

Ok ora devo pensare a cosa fare, perciò vi lascio ancora con un grazie mille di cuore. Un abbraccio.


glitter-graphics.com

PPSS: Approfitto dell’occasione per fare tanti auguri ad una persona speciale e chi la conosce sa perchè lo dico. Auguri Lucia!!!


glitter-graphics.com

domenica 8 gennaio 2012

Influenza… Basta!!!!!!

Non ne posso più!!!

Ho passato queste vacanze di Natale più sul divano tra vomito, raffreddore e tosse che a gironzolare con marito e figlia. E in più a forza di tossire sono partite anche le contrazioni, così ho dovuto dire arrivederci a tutti i miei progetti di rimettere in ordine la casa dopo i lavori…

E come se non bastasse oggi mi è venuta anche la febbre. Adesso basta! Questa influenza malefica non crede di avermi preso di mira un po’ troppo?!

Uffaaaaaaaaa!

Scusate lo sfogo, ma dopo l’ennesimo pomeriggio nel letto, veramente non ne potevo più! Speriamo che passi presto, ho anche gli esami da fare!

mercoledì 4 gennaio 2012

Aggiornamento pancia…

Sì lo so, non è uno spettacolo da mettere in piazza, ma il mio ego di mamma ogni tanto deve essere soddisfatto, perciò oggi vi mostro la mia fantastica panciona in crescita; considerate che manca un mese e mezzo al parto!!!

DSCF5051

Per Natale mio marito e mia figlia mi hanno regalato una nuova macchina fotografica, quindi devo ancora imparare ad usarla bene. Scusate se la foto non è perfettamente nitida, ma la pancia si vede bene ugualmente. Qui era l’ultimo dell’anno a casa di amici, perciò è recente.

Sono felice di avere un po’ di immagini di questa gravidanza, perchè con la prima non ho avuto occasione di fotografare la pancia e un po’ mi spiace. Però ho la possibilità di confrontare questo periodo con la fine della precedente e vedere quanto è diversa ogni gravidanza ( i kg evitiamoli così non mi demoralizzo, con la prima ne ho messi 25!). E poi qui ho la mia cucciola a farmi compagnia. Mammina quanto cresce alla svelta!!!

Un bacione a tutte/i e alla prossima.