Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

mercoledì 28 novembre 2012

Varie ed eventuali

Come promesso vi posto alcune foto del corso di cucina a cui ho partecipato mercoledì scorso

lo chef

In ascolto, rapiti dagli insegnamenti.

corso cucina i granchi prima

Gli ospiti principali prima di sapere cosa li aspettava; guardate che faccina allegra!!!

corso cucina pomodorini confit e i granchi dopo

Qui potete notare come non fossero più così felici e nemmeno noi: li abbiamo spulciati fino all’ultimo filino di polpa per il sugo del primo piatto (non vi dico che bontà)

corso cucina gnocchi con granchio

La fine dei granchi

corso cucina capperi

ok qui si vedono solo le mani, ma un paio sono le mie!!!! Ci credete vero???

corso cucina involtini di melanzane tonno e bufala

questo è l’antipasto, una goduria alla vista, ma il gusto nemmeno ve lo potete immaginare!!!

corso cucina la focaccia

questa focaccia è stata il culmine di una serata bellissima… Era talmente favolosa che ho dovuto provare subito a rifarla, naturalmente con qualche aggiustata qua e là ( da buona creatrice) perchè il mio stomaco non ha sopportato molto il burro…ma i pomodorini sì!

DSCF5773

questa è la mia…

E naturalmente la foto di rito per concludere la serata

cena corso cucina

In primo piano ( a mangiare, ma fidatevi che buona parte degli gnocchi li ho tagliati io con la mia mamma, i granchi mi hanno bucato i guanti e i capperi erano salatissimi, ma favolosi)!!!

Ringrazio Anna per avermi lasciato “rubare” le foto dal sito www.differevent.com organizzatore del corso ( facciamo un po’ di pubblicità alle amiche ogni tanto).

A gennaio passeremo al secondo e al dolce, non vedo l’ora!!!!

Ora vi lascio con una canzone…

DSCF5776

Ah no, volevo dire con una cantante!!!

Baci…

mercoledì 21 novembre 2012

E’ passato quasi un mese???

Prima di tutto mi scuso per non riuscire a passare da tutte e vi ringrazio per venire a trovarmi, anche se non mi trovate spesso…
Ma quando ti trovi in casa una piccola peste così
DSCF5759
cosa si può fare?
Ogni volta che cerco di mettermi al pc, arriva lei che adora appendersi alle mie gambe e svuotare il mobiletto sotto al pc. Quindi immaginate cosa mi tocca fare… Solo per farvi capire: mi sono appena messa qui calma che lei arriva e tocca tutto!!!!Ora sta passando sotto le sedie per arrivare al mobile delle tv, perchè le piace da impazzire cercare di catturare le lucine del decoder… Va beh ok ora vi racconto cosa è successo in questo lunghiiiiissimo periodo di assenza.
Alessia ha tagliato l’ennesimo dentino dopo averci impedito di dormire per ben una settimana, essersi rifiutata di mangiare per altrettanto tempo ( e poi la pediatra si lamenta perchè cresce poco!), e infine aver imparato a stare in piedi da sola, ma non ancora a camminare da sola ( per fortuna, se parte chissà cosa mi combina quando non la vedo).
Nel frattempo ha scoperto la lavatrice
DSCF5763  DSCF5765
lo scopino del wc
DSCF5766
… e ora la strada per la camera di sua sorella!!!! Scusate vado a recuperarla …
Rieccomi…
Mmmm vediamo, dov’ero? Ah sì le scoperte…
Perchè non vi bastano? A me sì!
Poi gli appuntamenti che sembra lo facciano apposta a mettersi tutti insieme:
cardiologo per Elena, idroterapia, colloqui, dietologa, yoga e nel mezzo stiro, lavare, cucinare, e cambiare pannolini, tanti pannolini,dimenticavo il dentista e la bava, sì tanta bava da togliere dal pavimento per non parlare delle magliettine da cambiare ( vedasi foto con lo scopino del wc)…
Aiutooooooo!!!!!
Dunque tornando alle cose serie ( serie?) questa sera mi cimenterò nel mio primo corso di cucina, tenuto da un vero e proprio chef ( uuuu che paura)… vi farò sapere come andrà (nel prossimo futuro, vista la mia velocità nel postare le cose!!!)
Intanto vi mostro cosa ho prodotto nonostante le seratacce devastanti
DSCF5755
Ho in lavorazione anche quella per la mia mamma, ma i 45 minuti della terapia di Elena volano e non sono ancora riuscita a finirla ( riesco a fare queste cose solo mentre aspetto in piscina, almeno rendo proficuo questo tempo). Prometto che appena è finita ve la mostro perchè a me piace molto!!!
Poi, dato che la mia passione momentanea è la cucina, condivido con voi queste ricette ( solo visivamente, perchè non so quanto riesco a tenere sotto controllo Alessia dalla sedia su cui mi trovo)
Crocchette di pesce con carote
DSCF5749
Pasta pomodorini e mozzarella
DSCF5707
Tortini senza glutine al mais
DSCF5720
e per finire l’ultima prova del pane con le noci e senza
DSCF5772
I primi due piatti sono per la dieta di Elena, gli altri per sfizio, ma non vi potete immaginare che profumo di pane c’è oggi in casa!!!!
E naturalmente per finire in bellezza la scorsa settimana ho nuovamente litigato con una gentile ragazza per il parcheggio a scuola, ma è una storia troppo lunga quindi non vi rompo anche con questo…
Restiamo con il profumo di pane che allieta la giornata…