Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

giovedì 30 giugno 2011

Una news!!!!!!!

Ok è presto, ma non riesco più a nasconderlo …

Dopo tanti anni chi se lo aspettava più?!

E poi ormai chi lo doveva sapere è stato avvisato … Quindi:

Sono INCINTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Sono strafelice, ma anche straterrorizzata!

Non stavo più nella pelle, dovevo dirlo a mia figlia, che lo aspettava in grazia!

All’inizio volevamo aspettare di essere certi che andasse avanti per non darle false speranze, ma poi credo che mio marito si sia nauseato della mia felicità repressa che ha ceduto. Così l’altro ieri sera prima di cena glielo abbiamo detto. La sua reazione???

Un pianto dirotto e inconsolabile, che nessuno di noi due ha saputo capire. Poi lei ci ha confidato che era così felice che ha pianto!

Wow, che paura!

Poi è stata la volta di chiamare i nonni che sono in montagna e che vedremo sabato, dato che partiamo anche noi, ma Elena non poteva aspettare.

Al telefono la  mia mamma è stata brava a non far capire che lei lo sapeva già ( come nascondere una cosa del genere alla mamma?), ma il nonno quasi quasi si metteva a piangere! Abbiamo chiamato anche lo zio Alva, che non poteva nascondere la felicità!

Ieri sera invece in occasione della cena per l’anniversario degli altri nonni, è stata data la notizia prima del dolce, naturalmente da Elena che l’ha accompagnata da un bellissimo disegno con tanto di mamma con la pancia!

Beh insomma, domani la prima visita mi darà la certezza della data di nascita e cos’altro posso dire?

Speriamo che sia femmina?

Ma no, va bene anche maschio, altrimenti Max povero con tre donne in casa sclera del tutto!

Ah sì adesso vi lascio perchè domani oltre alla visita, ho anche le valigie da preparare, perchè io e la mia cucciola raggiungiamo i nonni a Molveno. Credo che queste vacanze me le sia proprio meritate!

Un bacio a tutte/i!

venerdì 24 giugno 2011

35 anni e non sentirli…

Eh già, oggi qualcuno compie gli anni, ma chi?

MIO MARITO!!!!


 

Tanti AUGURIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

Lo so sono un po’ in ritardo , ma questa mattina l’ho passata tutta a preparare la parmigiana di zucchine per il nostro pranzetto in solitaria. L’ultimo, perchè poi è tornata la nostra cucciola dal mare, quindi basta pace!

Mammina quanto è scura, che invidia!!!!

Però è bello tornare ad averla in giro, considerato il fatto che è sul divano a guardarsi tutti i cartoni che non ha visto da dieci giorni!

Ma sì, per disfare le valigie c’è tempo.

E poi stasera gelatino con mamma e papà!

 

PS: Grazie ad Elena e Anna che si sono ricordate, prima ancora che scrivessi il post.

Le amiche, cosa si farebbe senza di loro?!

lunedì 20 giugno 2011

American motor day

Prima di tutto devo ringraziare Mauro e Linda per tutto quello che stanno facendo per la nostra associazione. Sono sempre presenti appena possono liberarsi dagli impegni quotidiani della loro attività . Questo mese hanno organizzato, con l’associazione commercianti e attività produttive di Ciliverghe, il 1° American motor day, a cui siamo stati invitati a partecipare insieme ad un’ altra associazione che opera nel territorio, l’ANT.

                                         volantino american day 

Complice la bellissima e, finalmente, caldissima giornata estiva, la festa si è svolta perfettamente, con tanta gente che gironzolava,e non manco a dirlo, tanti bambini che volevano farsi truccare…

Già, perchè stavolta mi sono anche improvvisata “ truccabimbi”, quindi ho passato buona parte del pomeriggio seduta a disegnare sui visi dei tanti piccoli amici che si sono presentati al mio tavolino.

Ma a parte questo, erano presenti dei gonfiabili, i cavalli per far passeggiare i bambini e tante, ma tante auto americane per tutti gli amanti del genere.P1040301 P1040302  I miei compagni di viaggio della mattina: mio marito (a cui sono particolarmente grata per la compagnia), Anna, pazza come me, e Paolo che, dato che era la prima volta, spero non si sia spaventato!

P1040303

Il cartellone che ho preparato la sera prima…

P1040304… Qui la coppa che ci è stata consegnata per la partecipazione all’evento come riconoscimento per il lavoro che svolgiamo (naturalmente ne è stata consegnata una anche all’ANT). Le mie compagne nel pomeriggio, Katia e Stefania, manca Deborah che purtroppo era già andata a casa. Grazie anche a voi.

Ho scelto questa foto perchè si vede anche il mio papà. Senza di lui non avrei potuto scaricare la macchina da tutte le mie cianfrusaglie. E’ sempre presente, con la  mia mamma, a cui avevo commissionato le lasagne, ma troppo in ritardo, così ci siamo “accontentati” dei favolosi panini del mio grande amico Alberto.

Ok mamma, per il prossimo anno sei avvisata!

C’è stata anche  la presenza del dj di Radio Studio +, che ogni tanto avvisava della presenza delle due associazioni.

E’ bello partecipare a questi eventi e vedere che persone che non hanno a che fare con la disabilità, sanno essere così sensibili al problema.

Grazie a tutti per la bella giornata!

sabato 18 giugno 2011

Rosone Elena e altre collane

Ieri pomeriggio avevo intenzione di utilizzare alcuni componenti sw che ormai avevo da tempo, così mi sono messa a fare un esperimento. Ero così concentrata che non mi sono resa conto che ho finito dopo le sette.

Questi sono alcuni dei lavori che ho realizzato

P1040285 P1040286

Ho tratto questo anello da un vecchio numero di “ Perline” che avevo in casa, ma anziché farlo di un unico colore, ho preferito farlo sfumato.

Poi ho provato a modificarlo un pochino e ne sono nati un ciondolo e un anello

P1040288 P1040290

P1040291

Alla fine di tutto, ho iniziato un ciondolo diverso, che, in onore a mia figlia ho chiamato ”Rosone Elena”, anche perchè ieri era il suo compleanno!

P1040278 P1040284

Non è nulla di particolare, ma è lo stesso colore che ha scelto per la sua cameretta, così ho pensato a lei.

Questa mattina invece, mi sono messa a terminare due collane che giravano da tempo nella scatola dei lavori incompleti. Prova uno prova l’altro, questo è stato il risultato

P1040293

“Violet steell”

P1040295

Di questa sono molto orgogliosa, perchè da una se ne ricavano due, perciò l’ho chiamata “Double gold”

P1040296   Fase 1P1040299   particolare chiusura

P1040297    Fase 2

P1040298    particolare chiusura

P1040300   Insieme.

venerdì 17 giugno 2011

8 FANTASTICI ANNI!

 

Glitter Graphics

Ecco finalmente arrivati anche per te cucciola mia gli 8 anni tanto attesi.

Abbiamo già fatto la festina, ma come non rifarti gli auguri, anche se tu sei al mare????

E va beh, almeno sei a divertirti a raccogliere le conchiglie …

Mi sembra ieri che ti tenevo in braccio e adesso vai già in vacanza da sola!!!

UHUHUHUH!!!!Triste 

dic03 6 mesi

P1040163 due settimane fa ( ma esiste che quando io non ci sono lei si fa le foto da sola???)

Questi significa che anche io sto diventando vecchia!!!

Ma noooooo.

Un super mega bacione cucciola mia, e tanti auguri…

martedì 14 giugno 2011

Domenica 2° compleanno Associazione

Caspita è già passata anche questa festa. Ho letto ieri dal blog di Elena, il racconto della festa della nostra associazione di domenica. Mi sono commossa ancora ripensando al momento della che ha aperto questa bellissima festa. Io sono la prima che non ha molta fede, ma il sacerdote che officiato è stato molto toccante, forse perchè, dopo tanti anni, ho cercato di ascoltare, con il cuore e non con le orecchie, le sue parole.

libretto messa fronte Il libretto che alcune delle nostre mamme hanno preparato ( fantastiche).

foto messa 

Qui siamo stati chiamati a benedire tutti i presenti insieme al sacerdote. E’ stata un’emozione fortissima!

(Grazie al nostro presidente che ci mandato questa foto)

Non poteva esserci un modo migliore per iniziare la giornata!

Purtroppo, ho dimenticato la macchina fotografica in borsa quasi tutto il tempo, ero presa dalla bancarella ( mio compito da un paio di anni).

Ma fidatevi, quest’anno è stata gestita, credo nel modo più giusto. Abbiamo chiesto agli assistenti dei bambini di essere presenti al pranzo, per dare modo ai genitori di godersi la giornata. Dai commenti sentiti in giro devo dire che tutti sono stati contenti.

Purtroppo il tempo non ha dato tregua e dopo una mattinata di sole, non poteva mancare un acquazzone. Stavamo assistendo alla presentazione fatta dal gruppo dell’unità cinofila “ Lupi Brescia della Valverde”, quando è arrivata un bel diluvio. Tutti di corsa al riparo e presentazione bloccata quasi sul nascere.

Un vero peccato!

P1040245 P1040249  Fly e MartinP1040250 Luna e MatteoP1040251La piccola Cuba assediata da piccoli e grandi.

P1040252

Dato il tempo malefico, ci siamo ritrovati tutti insieme a mangiare il gelato …

P1040257

Allietati dal nostro piccolo cantante Martin …

P1040264

Alla fine, non contenti di aver occupato il ristorante per tutto il pomeriggio, alcuni di noi hanno pensato bene di fermarsi per una pizza.

Ormai è un classico.

La festa non poteva finire diversamente!!!

Un grande grazie a tutti coloro che ci hanno dato la possibilità di passare questa bellissima giornata in compagnia, a tutti gli organizzatori e, soprattutto, ai rispettivi consorti, per la pazienza.

QUINTA MALATTIA!!!???

Da dove posso cominciare?

Ah sì, una settimana fa ho iniziato con uno strano gonfiore a tre dita della mano destra ( giusto quella che uso di più). Il giorno dopo iniziano dei dolori alle articolazioni dei polsi e dei gomiti, per arrivare in serata alle caviglie e ginocchia.

Beh, non potevano arrivare in un periodo più sbagliato: oltre agli impegni con l’associazione , ci sono i tutori nuovi di Elena da provare e ritirare. Della serie sempre in macchina!

l’Altra sera mi sono accasciata sul divano, accanto a mio marito che mi dava della piattola, che non mi sopportava più, che voleva una moglie nuova…

SIMPATICO!!!!

Insomma non riuscivo più a muovere le mani dai dolori; mi sono scervellata per capire cosa poteva aver portato tutto quel malessere, poi una folgorazione: Mio marito dice: “ sarà lo sfogo della quinta malattia!”

Cavoliiiiiiiccchhhiiiooo!!!!

E’ vero !!!! Elena l’ha fatta circa tre settimane fa, subito dopo la mini vacanza a Pinzolo.

E chi se lo ricordava più!?

La cosa strana è che ero convinta di averla già fatta! Ho chiesto alla mia mammina sempre attenta e previdente , di sbirciare nel libretto sanitario che custodisce gelosamente nel cassetto ed era segnata una strana eruzione che io avevo interpretato come quinta malattia… e invece no! Ho sbagliato!

Ebbene sì, anche io sono un essere umano, sbaglio!

Sono andata a prendermi il libretto delle malattie esantematiche e ho letto quali sintomi si presentano negli adulti: “…Negli adulti dolori alle articolazioni di dita, polsi, mani, ginocchia.”

Caspiterina che fortuna!!!!

Va beh, almeno so cos’è e sicuramente passerà!

Comunque, nonostante le quattro notti insonni, perché non trovavo nessuna posizione in cui prendere sonno, sono riuscita a fare qualche lavoretto durante il giorno… nei momenti di pausa, dopo aver preso la tachipirina. Altrimenti chi faceva più nulla!

Che piattola che sono, ha ragione mio marito… Uffa però il tempismo è stato fantastico!

P1040208 P1040210 P1040211 P1040212 P1040215 P1040216 P1040217 P1040219 

Queste creazioni sono sempre per la bancarella dell’associazione, per la festa che si è tenuta domenica.

 

P1040220

Queste sono invece le pizzette che ho preparato sabato per la festina di compleanno della mia cucciola … oltre alla torta, mini croissant ripieni di mele,rotelline di sfoglia con prosciutto e formaggio!

Grazie alla mia mamma per la seconda torta…

P1040228

Considerate che non è avanzato nulla!!!!!

Ehi, ma c’è un intruso! Cosa ci fa mio papà in mezzo ai bambini???

………….

Ah sì, un grazie di cuore ad Azzurra per le fantastiche intestazioni che ha  creato in onore della mia piccola. Le avevo chiesto se riusciva a trovare il modo di inserire Rapunzel nell’intestazione, perché volevo farle una sorpresa. Lei adora questo cartone animato e conosce a memoria tutte le canzoni. Dato che era in suo onore, ha scelto lei quale mettere delle tre che Azzurra ha creato ( una più bella dell’altra).

Appena scelta l’ho subito caricata e mi piace proprio tanto…

Grazie ancora Azzurra.

sabato 4 giugno 2011

Candy di Kilara



Caspiterina qui tra blogger che non andava e le varie faccende delle settimane, quasi dimenticavo questo bellissimo candy. Kilara crea degli orecchini fantastici e non si può perdere il suo candy. Inoltre festeggia la casa nuova, non si può mancare ...
Scadenza 11 giugno

venerdì 3 giugno 2011

E’ arrivatoooo…

Esco dal cancellino e sbircio nella cassetta della posta come ogni giorno, e …una carta a fiori? Non può essere nulla da pagare!!!

Così, chiavi in mano, apro frettolosamente la piccola porticina che mi separa dalla mia sorpresa , ed eccolo lì…

Il mio libro è arrivatooooooo!!!!!!!

Stavo giusto andando a prendere Elena a scuola e durante l’attesa dell’uscita, non ho resistito, ho dovuto aprire il pacchetto.

Così, già ero emozionata per il pacchetto, quando poi ho letto le parole scritte da Lucia, stavo quasi per piangere!!!

               P1040207

Grazie!!!!!!!!!!

DI TUTTO UN PO’

Rieccomi, dopo una lunga settimana non ancora terminata, a rendervi partecipi di quello che ho fatto in questi giorni.
Sicuramente a tanti non interesserà, ma io ve lo dico lo stesso!
Partiamo da domenica 29: Festa di compleanno dei miei nipotini.
Torte, pizzette, e giochi in quantità ( mio fratello è un vulcano in queste cose)!
Insomma un pomeriggio di divertimento.
                        P1040139
                    P1040150
Questo gioco è fantastico e Elena e Gabri si sono divertiti un sacco!
P1040154    P1040153

FANTASTICI!!!!!!!!!!
P1040138P1040131
Beh, questo è uno dei tanti” ufo” che dovevo terminare. Dato che era proprio per la zia di mia cognata, ho cercato di terminarlo in tempo per la festina di compleanno, sapendo che c’era anche lei. Credo che le sia piaciuto perché lo ha subito indossato!!!
Poi è arrivato il momento di mettermi al lavoro per la festa delle associazioni di Rezzato “ Volontari Volentieri”
                        volontari volentieri fronte
a cui partecipavo con lo stand dell’associazione di cui faccio parte.
                                 P1040184
Questi sono alcuni dei lavori semplici semplici che sono riuscita a preparare:
P1040174     P1040176 
P1040177     P1040183P1040179
Per questo lavoro ho preparato solo gli orecchini; la collana l’avevo fatta tempo fa.
Durante la mattinata ci sono state varie premiazioni: dai balconi fioriti, alle borse di studio per i ragazzi delle medie e superiori ( esistono ancora  ragazzi che hanno medie di voti dagli otto in su, anche un 9.1!!!! Sono rimasta senza parole!!!).
Poi hanno consegnato un attestato i ragazzi delle elementari per premiarli dello splendido lavoro fatto nel concorso di idee relativo all’abuso indiscriminato nell’utilizzo dei parcheggi per disabili.
Qui parlano comandante della polizia locale e sindaco.
 P1040191 P1040192
Qui metto alcune multe alternative:
P1040195  P1040197
P1040195
Per chi volesse trovarne altre molto simpatiche, questo è il link della scuola dove sono state pubblicate:
http://www.scuolerezzato.it/giornata%20disabile%202010.htm 
Questo è invece il parcheggio creato per la giornata di ieri dai bambini e genitori delle scuole
                           P1040194 
A parte qualche goccia di pioggia, che sembrava volesse rovinare la giornata, è stata una bella festa. Per me è stata la prima partecipazione, ma spero di poter ripetere questa esperienza.
Inoltre, ho avuto modo di ritrovare persone che non sapevo nemmeno facessero parte di associazioni di volontariato, e questo è stato molto bello!
Io sono tornata distrutta, ma non vi dico in che stato era Elena, che è stata con me e mio marito quasi tutta la giornata. Stamattina svegliarla per la scuola è stata un’impresa!!!!
Ah dimenticavo, grazie ai ragazzi dei “ Lupi Brescia della valverde” per la splendida compagnia, e alle altre mamme che mi hanno dato una mano!!!
  P1040185image
Ci vediamo il 12 giugno alla festa dell’associazione, ragazzi!!!
Ed ora? MMM, vediamo:
domenica 5 festa a Calvisano, preparare torte,
sabato 11 festa di compleanno per la mia cucciola, che compie gli anni il 17,ma se ne va al mare con i nonni!
domenica 12 festa per il compleanno dell’associazione “ Un sorriso di speranza “, preparare qualche gioiellino perché me li hanno chiesti,
lunedì 13 preparare valigie assolutamente per la mia cucciola che parte martedì
domenica 19 “ American Motor day” a Ciliverghe, quindi anche qui si lavora.
Nel mezzo c’è anche il mio anniversario!!!!!!
Ma ve lo dico dopo!
Poi pausa. Credo che ci voglia!!!!!!
Fino a fine luglio quando opereranno mio marito al ginocchio, così poi mi toccherà fare la taxista.
UFFA!!!!!!!!!!!!! Ma quando si finisce????